Bergamo protagonista di uno spot sulle reti TV

La campagna, ideata da NT Next – Evolving Communication per Visit Bergamo – ente per lo sviluppo e la Promozione Turistica della Provincia di Bergamo- entra in questi giorni nella fase due: per le prossime tre settimane saranno trasmessi sulle reti tv del gruppo Mediaset tre spot diversi, che racconteranno le bellezze del territorio bergamasco.

Dopo le affissioni comparse nelle maggiori città italiane durante l’estate e la condivisione tramite social media, il progetto di promozione turistica raccoglie la sfida più ambiziosa: portare per la prima volta uno spot di Bergamo sulle reti TV nazionali.

Gli spot si alterneranno in una rotazione multisoggetto attraverso video che hanno come protagonisti la città, i laghi, la pianura e le valli bergamasche.

La declinazione multisoggetto è una scelta strategica che sposa perfettamente le esigenze comunicative di un territorio ampio, eterogeneo e variegato come quello bergamasco. Gli spot sulla città racconteranno l’unicità di Città Alta e delle sue mura, patrimonio UNESCO dal 2017. Le riprese sulla pianura valorizzeranno le bellezze dei molti castelli incastonati in questi territori e, insieme ai laghi e alle valli, i molti tesori naturali della provincia. 

NT Next e VisitBergamo hanno raggiunto con questo progetto un traguardo importante, all’interno di un percorso di comunicazione che sta collocando la bellezza di Bergamo e del suo territorio tra le mete di rilievo del nostro Paese.