Parmareggio torna in TV

M&C Saatchi firma il ritorno in comunicazione di Parmareggio con un nuovo spot dedicato all’ABC della merenda Originale, che arricchisce la saga dei Topolini più famosi d’Italia di un altro avvincente episodio nell’ormai consolidato stile ‘musical’. 

È infatti sulle note del celeberrimo brano della canzone italiana ‘Fattelo dire dalla mamma’ di Gianni Morandi che papà Emiliano e mamma Ersilia decantano a ritmo di musica le proprietà e i benefit nutrizionali dell’ABC Originale, la merenda perfetta per i bambini perché completa ed equilibrata, grazie all’unione di Parmigiano Reggiano Parmareggio, grissini e frullato 100% da frutta. 

Il ritmo è coinvolgente e le immagini vivaci, arricchite per la prima volta dalla spettacolarità di una demo di prodotto foto-realistica che accentua i tratti di naturalità e genuinità di tutte le componenti del kit merenda. Lo spettatore è coinvolto e catturato fino alla sorpresa finale: l’annuncio della grande novità in casa Parmareggio, L’ABC Maxi, la merenda pensata appositamente per i teenagers. 

Ancora una volta l’esperienza nella regia e produzione 3D e la grande attenzione al craft del prodotto finale di H7-25 Studio si sono rivelate fondamentali per la riuscita dello spot. 

Carlo Noseda, Managing Partner di M&C Saatchi, commenta: “Anche questo progetto è stato di grande soddisfazione. Ancor più perché l’obiettivo era davvero sfidante: parlare al target mamme, in toni persuasivi e convincenti, della bontà del prodotto, senza però rinunciare ai tratti di divertimento e simpatia che da anni caratterizzano la creatività degli spot Parmareggio.’ 

Lo spot, pianificato per tutto il mese di ottobre sulle principali reti satellitari e del digitale terreste, è supportato da una campagna di video strategy sul web.  

CREDITS
M&C SAATCHI 

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro Senior Copywriter: Stefania Sangiorgio
Senior Art Director: Luca Fulciniti
Account Director: Nadia Beghi 

Production Director: Federico Fornasari Production Manager: Luigia Sergio 

CASA DI PRODUZIONE: H7-25 Studio 

Regia: KCTOO
Executive Producer: Giulio Leoni
VFX Supervisors: Andrea Gasparo e Federico Ghirardini
Concept Designer: Nicole Iacobelli
H7-25 Team: Andrea Gasparo, Federico Ghirardini, Brian Chinnery, Ludovica Di Benedetto, Federico Vandin, Gabriel Guerreschi, Francesco Zabot 

FATTI MANDARE DALLA MAMMA 

Musica di L. E. Bacalov
Testo di F. Migliacci
Edizioni: Universal Music Publishing Ricordi S.r.l. 

Arrangiamento musicale di Alessandro Branca per Human Touch Music.