Infojobs torna on air con la nuova campagna “Paradossi”

InfoJobs, piattaforma numero 1 in Italia per la ricerca di lavoro online, torna on air dal 4 ottobre con la nuova campagna “Paradossi”. Uno stile divertente, incisivo e veloce come una battuta per raccontare soprattutto al target giovani e giovanissimi (18-34) l’importanza di avere il proprio cv online completo e aggiornato. InfoJobs, che conferma il pay-off “Il posto fisso per cercare lavoro”, si rivolge non solo a chi sta cercando attivamente, per cui il cv online completo e aggiornato è un must, ma anche ai candidati passivi, ovvero a chi non sta cercando ma che, grazie a una piattaforma come InfoJobs, può essere trovato dalle tante aziende che ogni giorno usano il database per trovare il candidato giusto per loro. Perché, come recita uno dei soggetti della campagna, “Anche se non cerchi lavoro, il lavoro può cercare te”.

La nuova campagna radio si compone di 4 soggetti ironici e divertenti che, nello spazio di una battuta, fanno riflettere sul paradosso di cercare lavoro senza avere lo strumento giusto. Ad esempio, “Il colmo per un fashion store manager? Avere un curriculum fuori moda” è un provocatorio invito a non farsi cogliere impreparati davanti alle opportunità che possono presentarsi in qualsiasi momento. 

On air dal 4 ottobre per quattro settimane, la nuova campagna sarà live con 4 soggetti da 15’’ su Radio DeeJay, M2O, Radio 105, Virgin Radio e RDS.

La campagna dal 12 ottobre sarà declinata anche in 3 formati video bumper 6’’ pianificati su YouTube. Accanto al soggetto rivolto ai candidati attivi e a quello rivolto ai passivi si affianca un soggetto più istituzionale focalizzato sull’importanza di avere un cv online aggiornato e completo.

Credits:

  • Art direction: Marilia Traversim, Communication Designer di InfoJobs
  • Creative Lead: Nicola Bolfelli, Creative Lead di InfoJobs
  • Copywriter: Claudia Bavelloni
  • Campaign coordination: Laura Lattuada, Marketing Manager InfoJobs
  • Casa di produzione audio: Disc to Disc
  • Creative retouching: Mattia Gianni
  • CDI: Mario Monteiro
  • Pianificazione Media: Wavemaker per piano radio e Boosterbox per digital