Sabato “ Grande Gazzetta” e Sportweek dedicati al Giro d’Italia

Sabato 3 ottobre in occasione della partenza dalla Sicilia dell’edizione 103 del Giro d’Italia i lettori troveranno in edicola un’edizione speciale de La Gazzetta dello Sport con una prima pagina rovesciata in maxi formato (405x575cm) e un numero speciale del magazine Sportweek.

All’interno della “Grande Gazzetta”, oltre alle notizie più importanti della giornata, 12 pagine tutte dedicate al Giro d’Italia 2020 con gli aggiornamenti  e le curiosità sulla corsa più bella del mondo nel paese più bello del mondo, da Palermo a Milano, 21 tappe tutte italiane 6 arrivi in montagna e 3 cronometro. 

Non mancheranno le interviste a Vincenzo Nibali e al campione del mondo Filippo Ganna, i pronostici dei grandi campioni e le grandi storie della corsa rosa.

Lo speciale Sportweek dedica la cover story a Peter Sagan.  Tre volte campione del mondo, è uno dei protagonisti più attesi che debutterà alla corsa rosa per vincere le tappe e puntare alla leggendaria maglia ciclamino. All’interno del magazine Gianni Bugno, Stefano Garzelli e  Ivan Basso spiegano chi e perché è il favorito di questa edizione mentre Paolo Bettini, olimpionico, due volte iridato ed ex c.t. azzurro, presenterà le 21 tappe del Giro 2020. Non mancheranno gli approfondimenti, le foto e la descrizione delle maglie dei 22 team iscritti, il dopocorsa che quest’anno vedrà 21 eccellenze dello sport azzurro femminile premiare i vincitori di tappa e il Giro-E con sette team in gara. 

Inoltre, i lettori riceveranno in regalo un numero speciale del mensile Bell’italia, disponibile anche agli abbonati dell’edizione digitale de La Gazzetta dello Sport, dedicata al Giro d’Italia e ai percorsi enogastronomici e artistici. Una guida che racconta le bellezze dei luoghi attraversati dagli atleti, ma che presta anche attenzione al legame tra i paesaggi e le tradizioni culinarie che questi territori esprimono.