Clinic Grandine sceglie Tembo per lo studio del brand

Le grandinate estive sono un fenomeno in costante crescita nel nostro Paese, tanto per frequenza quanto per intensità. I danni che ne conseguono, specialmente alle autovetture, sono tali da richiedere spesso interventi d’urgenza per consentire agli automobilisti di poter nuovamente usufruire del proprio mezzo nel minor tempo possibile.

Specialmente in alcuni mesi dell’anno, a causa della grande richiesta, le carrozzerie vanno incontro a una rapida saturazione, cosa che comporta notevoli disagi e ritardi per i clienti, spesso costretti ad attendere tempi lunghissimi per capire dove e quando poter riparare la propria autovettura.

Car Clinic, azienda del settore delle riparazioni di danni di carrozzeria, ha dato risposta a questo quadro di aumentata complessità mediante soluzioni operative e di gestione del Cliente estremamente innovative e avanzate, attraverso  la creazione di una nuova unità dedicata esclusivamente alla gestione dei danni da grandine: Clinic Grandine  

Per lo studio, il lancio e la comunicazione del nuovo brand, Car Clinic ha scelto Tembo, Branded Commerce Company, che ha curato lo sviluppo dell’identità di marca, i materiali di comunicazione e la progettazione del portale web di contatto tra i centri di riparazione e le compagnie assicurative.

Come dichiarato da Celso Ceriotti – Direttore Commerciale e Consigliere di Amministrazione di Car Clinic –  il portale, lanciato lo scorso giugno, permette alle Agenzie e alle Compagnie Assicurative di monitorare in tempo reale l’avanzamento di tutte le fasi di gestione dei sinistri dei propri Clienti. Inoltre il Cliente Assicurato, al momento del contatto, riceve un nominativo di  un Assistente personale che lo segue in tutto l’iter del sinistro per ricevere informazioni, raccogliere digitalmente foto e documenti della vettura e utilizzare la firma digitalizzata e certificata dei documenti, il tutto in unico contatto. 

Nell’ottica di un’operazione improntata alla completa trasparenza,  i Clienti che hanno subito un  sinistro da grandine possono ricevere  aggiornamenti nonché seguire la riparazione della propria auto in tempo reale tramite smartphone.

Analogamente, una dashboard appositamente progettata garantisce la massima trasparenza e visibilità del servizio alle Compagnie e alle Agenzie assicurative, le quali possono disporre di un portale dedicato, grazie al quale monitorare in tempo reale il tracking di tutte le fasi di gestione del sinistro. 

Il portale Clinic Grandine sviluppato da Tembo consente uno snellimento delle pratiche burocratiche e un’efficace operazione di mediazione tra Compagnie e centri di riparazione affiliati Clinic Grandine, a totale vantaggio del cliente e della qualità del servizio Car Clinic. 

Amiamo definire i nostri clienti veri e propri compagni di viaggio – dichiara Michele Cornetto, Founder & CEO di Tembo – perché il nostro approccio guarda sempre al percorso di crescita e al potenziale insito in ogni progetto che affrontiamo.

Car Clinic, per la quale Tembo ha progettato l’identità di marca nel 2008 e da allora cura le esigenze di comunicazione e lo sviluppo web, è una delle principali dimostrazioni della bontà di questo approccio. Il neonato progetto Clinic Grandine conferma l’efficacia della partnership tra le due aziende ed è ulteriore prova della natura multidisciplinare dell’agenzia.