Una campagna green per IKEA

IKEA torna in pianificazione con una nuova campagna che vuole celebrare i moderni eroi domestici, che ogni giorno sostengono la causa green con semplici gesti e azioni quotidiane, a volte inconsapevoli, ribadendo che tutti insieme possiamo contribuire a rendere il nostro pianeta un posto migliore per le generazioni future, modificando le nostre abitudini e attuando piccoli e grandi gesti sostenibili.

Certamente ognuno di noi ha un familiare oppure un amico che ha molto a cuore la cura del pianeta, più consapevole di altri su queste tematiche e che spesso ce lo ricorda con piccoli gesti. Veri e propri attivisti per la sostenibilità a casa che ci obbligano a chiudere il frigorifero per non disperdere il freddo e a trasformare gli avanzi della cena in un piatto prelibato, magari da portare in ufficio il giorno successivo. 

Nei 3 soggetti il punto di vista è quello dei protagonisti, – un nipote che non vuole finire la sua cena, una figlia distratta che ha dimenticato il frigorifero aperto, una mamma  che non fa la raccolta differenziata e una coinquilina alle prese con la lavatrice – richiamati da attivisti inconsapevoli della sostenibilità a prestare più attenzione a quello che stanno facendo, chiudendo il frigorifero, riciclando il cibo per il pasto successivo, dividendo la spazzatura ed evitando di fare una lavatrice per un paio di calzini.

La campagna  si svilupperà su TV, web e social con soggetti con tagli da 30’ e 15’ realizzati da MCCann Spagna e pianificati da Wavemaker.