American Express su TV, social e digitale

Carta Blu American Express offre ai propri utenti un riaccredito di un valore pari al’1%, e che ora sale al 4% (sui primi 2.000 euro spesi) messo a disposizione dei nuovi Titolari per agevolare gli Italiani nella gestione delle loro spese e sostenere i consumi.

Per raccontare l’importanza di questa novità, l’azienda ha scelto una storia altamente emozionale e vicina al quotidiano in grado di trasmettere in modo immediato, semplice ma coinvolgente il valore del cashback. È stata lanciata infatti una campagna TV basata sul concept creativo “Niente è più grande di una piccola cosa” che mette al centro l’importanza delle piccole cose e di come sia possibile realizzarle grazie alla restituzione di una somma proporzionata ai propri acquisti che, anche se piccola, può generare valore aggiunto e trasformarsi in un’esperienza unica e senza prezzo. 


La nuova campagna ad alto impatto, sotto il cappello della Carta Blu American Express, declinata su TV, digital e social, è un’iniziativa multipiattaforma che integra la programmazione televisiva e la pianificazione social e digitale, diffondendo a 360° la creatività su tutti i canali in modo coerente ed efficace e consolidando la brand awareness. I formati video utilizzati sono da 30’’ e da 15’’ per i canali televisivi e saranno in pianificazione fino a metà ottobre.

Il progetto è firmato da The Big Now/mcgarrybowen, la produzione è di Karen Film con la regia di Iacopo Carapelli, la pianificazione media è a cura di Universal McCann. 

Credits:

Creative Director: Maurizio Tozzini

Copywriter: Emanuele Greco

Art Director: Giacomo Putignano

Account Director: Jenny Nieri

Account Manager: Alessandra Gorghetto

Executive Creative Director: Stefano Morelli

Strategy & Data Director: Samanta Giuliani

Strategy Lead: Corinna Bonfanti

Casa di produzione: Karen Film

Director: Iacopo Carapelli