La Gardenia e Limoni presentano lo spot “La bellezza in anteprima”

Dal 30 ottobre al 24 dicembre, le profumerie La Gardenia e Limoni saranno on air con un’inedita campagna tv congiunta, accompagnata da un piano stampa. Un investimento totale di circa 7,5 milioni di euro per il solo 2011 sulle emittenti Mediaset, sui principali quotidiani nazionali e testate femminili. La pianificazione, curata da Media by Design, proseguirà anche nel 2012. La Bellezza in anteprima, così battezzata la nuova campagna ideata e creata dall’agenzia In Adv, attraverso un pay off deciso e misterioso.

All’interno della paradisiaca cornice di Palma di Maiorca, una donna dall’indiscutibile bellezza sfreccia a bordo di un motoscafo verso la costa fino a raggiungere un attracco segreto nascosto in una grotta. È l’affascinante attrice italiana Daniela Virgilio, testimonial scelta perché rappresenta pienamente quella femminilità “mediterranea” sinonimo di energia, intensità e personalità alla quale La Gardenia e Limoni da sempre si ispirano.

All’interno di un ambiente minimal ed elegante, degno di un film di spionaggio, la protagonista viene accompagnata davanti a teche contenenti piccole e “preziosissime” confezioni di prodotti. Come fosse una bond girl alla ricerca di nuove “armi per la propria bellezza” chiede: “Le novità sono arrivate?” – “Certo. Sono segreti che abbiamo solo noi…” risponde la responsabile della base. La donna misteriosa analizza i prodotti e sulle note di un nuovissimo profumo esclama con soddisfazione “Mai sentito prima!”.
La voce dello speaker chiude lo spot da 30”: “Le novità per la tua bellezza le trovi da noi”. La stessa creatività, ma in versione prodotto da 15”,viene, invece, replicata in quattro versioni differenti, ciascuna dedicata a una linea in esclusiva: Maison Bio, Rodial, Smashbox e B.

CREDITS
Agenzia In Adv
Direttore di sede Camilla Costaguta
Direzione creativa Riccardo Torri, Alberto Citterio
Copy Daniele Rossi
Art Director Guido Muzzin
Tv producer Daniela Capobianco
Account Director Veronica Misciattelli
Casa di produzione Haibun
Executive producer Marco Alabiso
Producer Attilio Abate
Regia Anders Hallberg
Colonna sonora: Compositore Flavio Ibba
Edizioni musicali Flamenco Rosa Titolo La Gardenia – Limoni (Spy Story)
Pianificazione Media By Design