La comunicazione digitale di Attiva a Libera Brand Building Group

“Siamo orgogliosi della vittoria della consultazione Attiva – afferma Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building Group – lo storico brand di vernici attivo dal 1921. Un risultato che, oltre a darci la possibilità di lavorare in una industry molto specifica, avvia il rapporto di collaborazione con il Gruppo Boero, un’Azienda che sposa come noi i valori di innovazione e italianità. La strategia di comunicazione sarà 100% digital e pensata per dare seguito al riposizionamento del brand nei confronti del target professionale.”

Roberto Botto

Attiva è un marchio del Gruppo Boero, il quale dal 1831 produce vernici, pitture e cicli di protezione di elevatissima qualità. Da sempre operante con una visione di innovazione ed eccellenza il Gruppo Boero è leader di mercato nei settori edilizia e yachting.

L’implementazione del piano di comunicazione sarà sviluppato da Bebit – la Digital Company di Libera Brand Building Group. 

 “La prima fase di lavoro prevede la definizione della digital strategy a cui seguirà la creazione del nuovo web site. Si tratta di un progetto ambizioso, che ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza di ricerca, consultazione e partnership con il brand per supportarne la penetrazione presso il target di riferimento, in un’ottica expert-to-expert. Un progetto che nasce da una dettagliata analisi dell’utente per atterrare su una user journey a misura delle sue esigenze – conclude Pamela Pelatelli,Head of Strategy del Gruppo Libera Brand Building”. 

Libera Brand Building Group si pone l’obiettivo di offrire alle Aziende strategie omnicanale grazie alla specializzazione delle 4 società che ne fanno parte: Libera Brand Building attiva in ambito branding e comunicazione, Bebit specializzata in ambito digital, Inthezon verticale nell’offrire consulenza su Amazon e Magic Box Events, focalizzata in eventi e brand activation.