Octahedron di Forever Unique: il primo diamante tracciabile

È on air in questi giorni la campagna di lancio di Octahedron di Forever Unique, il primo gioiello in Italia con diamante tracciabile.

La maison milanese, da sempre in prima linea nella difesa dei diamanti naturali contro i sempre più diffusi diamanti artificiali, fa un ulteriore salto in avanti in tema di tecnologia applicata ai gioielli rendendo possibile, appunto, la tracciabilità e quindi l’origine e la storia del diamante.

Grazie ad un QR code, chi acquista il gioiello può vedere in quale punto del pianeta il diamante è stato estratto e i successivi passaggi, fino al momento in cui ne diventa proprietario. Una tecnologia innovativa, in partnership esclusiva per l’Italia con la multinazionale Sarine, che tutela i clienti e garantisce l’assoluta naturalità del diamante.

La campagna – creata e pianificata da The Washing Machine Italia su stampa e web, presenta il diamante incastonato in una montatura che nasce da una roccia mentre l’headline recita: “Ti ho aspettato un milione di anni” centrando proprio la diversità del diamante naturale dal sintetico, ovvero la storia di milioni di anni necessari per far generare il diamante dalle viscere della terra.

Per The Washing Machine Italia hanno lavorato con Alessandra Furfaro (Managing Director) e Mimmo Di Lorenzo (Executive Creative Director): Giorgio Micangeli e Daniele Pierosara (Art director), Melissa Blasi e Benedetta Nucci (copywriter), Fabrizio Delprete (Social Media Manager), Eleonora Rapiti (Executive Account), Antonio Larosa (Executive producer) Francesco Lezza (Digital Specialist).