Partnership tra Citynews e 3Bmeteo

Il Gruppo Editoriale Citynews, leader in Italia nell’informazione di prossimità, e 3Bmeteo, società specializzata nel settore dell’informazione meteorologica, hanno dato il via a una importante partnership editoriale.


L’informazione meteorologica di 3Bmeteo sarà presente in tutte le edizioni Citynews, nelle versioni desktop, mobile e nelle 50 App, fornendo ai lettori delle testate del Gruppo previsioni e notizie dettagliate sulla situazione meteorologica cittadina, con possibilità di approfondimenti in merito (ad esempio cronache meteo in caso di maltempo o comunicati specifici di avviso per condizioni meteo avverse, eventualmente integrate da interviste con i meteorologi)


In particolare, su ogni edizione Citynews sarà presente in testata uno spazio dedicato alle previsioni locali e agli eventuali approfondimenti di cronaca meteo. In più, 3Bmeteo curerà tutti i contenuti della sezione meteo generale dei siti del Gruppo. Per quanto riguarda le App, in autunno, Citynews rilascerà la sezione meteo in tutte le 50 App del Gruppo, dove sarà possibile consultare le previsioni del giorno in corso.

La collaborazione con 3Bmeteo risponde appieno al bisogno di informazioni meteo che i nostri lettori richiedono quotidianamente – afferma Luca Lani, CEO di Citynews spa, che ha seguito in prima persona la definizione della partnership –, per cui siamo molto soddisfatti di questo accordo che arricchirà la nostra offerta di contenuti. 3Bmeteo è a nostro parere il partner con i dati più affidabili e i servizi più evoluti nell’ambito delle previsioni meteorologiche, e queste qualità si sposano perfettamente con la continua ricerca da parte nostra dell’eccellenza e dell’innovazione tecnologica nell’offerta editoriale”.

“Sono sicuro – conclude Laniche entrambi ci impegneremo, in maniera sinergica, alla realizzazione e produzione di attività e di contenuti originali focalizzati su tematiche legate alla località di riferimento, che è l’elemento principale che lega le nostre due aziende, noi sul versante dell’informazione e 3Bmeteo su quello dell’informazione meteorologica”.

“Siamo orgogliosi della partnership con Citynews” – spiega Massimo Colombo, Board Member di 3Bmeteo –, in quanto entrambi puntiamo ad offrire ai nostri utenti il migliore e più affidabile servizio in ambito iper locale, quali previsioni meteorologiche e informazione. Siamo due realtà digitali affermate, con un’audience molto ampia e puntiamo a consolidarla e accrescerla ulteriormente grazie alle sinergie editoriali che offriremo ai rispettivi utenti”.