On air la nuova campagna TV e social di Filippo Berio

Il metodo è la nostra firma”, questo il payoff scelto da Filippo Berio, storico brand dell’olio extra vergine di oliva famoso in tutto il mondo nel suo nuovo spot dedicato al mercato italiano in onda da domenica 20 settembre per 4 settimane in due formati da 15” e 30” sui principali canali tv nazionali e on demand. 

La creatività, firmata dell’agenzia FCB Partners con la produzione di Black Mamba e regia di Greg Ferro, racconta l’unico e inimitabile “Metodo Filippo Berio”. Se ognuno ha un suo metodo in cucina per preparare gustosissimi piatti – proprio come la giovane donna presente nello spot – soltanto il Metodo Filippo Berio conferisce all’olio extra vergine di oliva quella qualità e, di conseguenza, quel gusto unici che rappresentano la giusta firma che rende ogni ricetta speciale, mettendo tutti d’accordo. 

Il Metodo Filippo Berio è, infatti, il percorso di produzione che assicura identità e qualità all’olio Extra Vergine di Oliva Filippo Berio grazie a rigorosi controlli in tutte le fasi della produzione, dal campo alla bottiglia, certificati anche da SGS, società che attesta sia la qualità del prodotto sia la sostenibilità ambientale lungo tutta la filiera. Il Metodo Berio comincia proprio dalla selezione delle sole coltivazioni che seguono le tecniche di coltivazione e produzione integrata, nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema, e prosegue con gli scrupolosi controlli durante tutte le fasi del processo dalla selezione e raccolta delle olive, al loro trasporto in frantoio e molitura. Il tutto accompagnato da continui test di laboratorio sui campioni prelevati di materia prima. La spremitura si avvale soltanto delle olive migliori e avviene rigorosamente a freddo e nel minor tempo possibile, in base alla tipologia di olive, la loro provenienza, la stagione produttiva, ottenendo così un olio dal gusto insuperabile e una qualità eccellente. 

“Siamo orgogliosi del risultato ottenuto: si tratta di una campagna diversa dal contesto pubblicitario di categoria capace di mostrare le due anime dei nostri prodotti: il sapore unico, perfetto per arricchire ogni piatto, e la qualità garantita dal Metodo Filippo Berio, la nostra firma distintiva” ha dichiarato Emanuele Siena, Marketing Director del Gruppo Salov. Investire sul mercato italiano con una campagna di comunicazione importante come questa, in un momento economico complesso per il Paese rappresenta per noi una grande sfida, ma siamo sicuri che i consumatori capiranno le caratteristiche uniche dei prodotti Filippo Berio e premieranno la nostra scelta”. 

Filippo Berio approda anche online con il sito www.filippoberio.it totalmente rinnovato ad opera di FCB Partners, a cui l’azienda ha deciso di affidare tutta la comunicazione del brand Filippo Berio in Italia così da rafforzare l’identità visiva e l’awareness del brand in coerenza su tutti i touch points. 

Il risultato è un lavoro elegante e coinvolgente, in cui la narrazione dei valori di brand è affidata a video emozionali e l’eredità del brand trova il giusto spazio grazie a due grandi novità: