Sodastream torna in TV

Dopo una campagna estiva da record, con 11 settimane di programmazione nazionale in prime time sui canali Rai e Mediaset, Sodastream torna in TV con una pianificazione mirata con un target più giovane e dinamico. Dal 20 settembre il brand leader globale nella produzione e distribuzione di sistemi di gasatura domestica di bevande è sui canali Discovery Italia con “Meglio per te, meglio per il pianeta”, lo spot dalla doppia mission: liberare il consumatore dal pesante trasporto di bottiglie e il pianeta dalla plastica monouso. Protagonista è il gasatore Spirit, che permette di trasformare l’acqua di rubinetto in acqua frizzante, “comodamente a casa tua”.  

Lo spot di 15 secondi, ideato dal team creativo SodaStream e pianificato da Carat, sarà on air fino al 3 ottobre sui canali Real Time, DMAX e NOVE prevalentemente in prime time e su Dpaly, servizio di video on demand di Discovery con le puntate di “Fratelli di Crozza” sul NOVE. Parallelamente lo spot sarà presente anche sui canali Facebook e Youtube dell’azienda. 

«Dopo il successo della nostra campagna estiva più lunga di sempre, torniamo in TV per ampliare il nostro target e portare il nostro messaggio plasticfree a un pubblico più giovane e dinamico, grazie a una nuova campagna su tre dei canali free to air di Discovery Italia e sulla piattaforma gratuita di video on demand del gruppo» dichiara Petra Schrott, Marketing & Digital Director di SodaStream Italia, che aggiunge: «Con questo nuova iniziativa continua il nostro impegno di sensibilizzazione sull’inquinamento causato dall’uso di bottiglie di plastica monouso e di promozione di un atteggiamento più responsabile e consapevole, per coinvolgere una community sempre più ampia di “plastic fighters”».