RDS 100% grandi successi in diretta dal Prima Café di Milano

Prima Café, il nuovo e innovativo locale voluto da Prima Assicurazioni a Milano, inizia alla grande e con un partner d’eccezione, RDS 100% Grandi Successi, la propria stagione di eventi e lo fa in concomitanza con un periodo di grande fermento per il capoluogo lombardo che tra fine settembre e inizio ottobre ospita Settimana della Moda, Design City Milano e Wine Week.

Prima Café e l’emittente organizzano due attività: una diretta “on field” da Prima Café, in Corso Garibaldi 73, nel cuore della Milano bohemien, e l’RDS Unplugged, l’ormai noto format musicale di RDS, che sarà tramesso in diretta streaming sul canale Instagram dell’editore radiofonico e che vedrà come special guest per questa occasione l’artista Max Gazzè.

Prima Assicurazioni ha deciso di aprire Prima Café come importante investimento fuori dagli schemi sul brand e ulteriore dimostrazione della capacità della tech company specializzata in polizze auto, moto e furgone di saper stare vicina ai propri clienti. E per lanciare la stagione degli eventi ha scelto la musica, una delle attività più coinvolgenti per dare valore al tempo ritrovato che la tecnologia riesce a liberare agli aspetti più importanti della vita, come costruire relazioni e lasciarsi ispirare da punti di vista ed esperienze diverse.

RDS 100% Grandi Successi, che ha intercettato questa volontà di Prima Assicurazioni, si trasferisce dunque al Prima Café per creare un legame ancora più stretto tra il locale e gli ascoltatori della radio, con un evento prolungato che vede l’amatissima Rossella Brescia come madrina e che culmina infine con una grande esibizione dell’RDS Unplugged, con Max Gazzè come special guest, prevista a porte chiuse il 9 ottobre.

L’emittente trasmette per due settimane dal 21 settembre al 4 ottobre da una postazione costruita ad hoc all’interno di Prima Café. La fascia di conduzione è quella tra le 19 e le 22. Dal lunedì al giovedì Giuditta Arecco e Filippo Firli intrattengono gli ascoltatori con le notizie più curiose e i trend della giornata, con le classifiche italiane e internazionali e interviste a popstar. Venerdì e sabato sono Chiara De Pisa e Beppe De Marco a condurre nella fascia oraria, dando ampio spazio a meteo e viabilità con suggerimenti sulle mete preferite nel fine settimana dagli italiani. Anche la domenica è prevista la diretta dal locale, con protagonista Paolo Piva in diretta dalle 17 alle 21. Tutti gli speaker invitano gli ascoltatori a raggiungerli per vivere insieme momenti sorprendenti e unici nel nuovo Prima Café.

Prima Café, progettato dal prestigioso studio di architettura Park Associati, è un’esperienza multisensoriale basata sull’Arte Cinetica, in cui pareti tridimensionali modificano la percezione dello spazio a seconda dei punti di vista e degli orari della giornata. La boiserie abbraccia l’ambiente alterna sfumature viola e specchiature brunite e l’illuminazione, realizzata con iGuzzini, è caratterizzata da una cascata di circa 600 tubi trasparenti ispirata alla Neon Art.

Fondata nel 1978, RDS 100% Grandi Successi è ad oggi una entertainment company a 360° capace di sfruttare a pieno tutte le opportunità di incontro, intrattenimento e coinvolgimento del pubblico, protagonista di un processo di evoluzione digitale che, guardando al futuro, risponde ai bisogni attuali degli oltre 22.330.000 followers intrattenendoli, facendo ascoltare loro il 100% dei grandi successi e facendogli vivere esperienze uniche come quella organizzata in collaborazione con Prima Cafè.

“Prima Café è un investimento fuori dagli schemi per un’assicurazione, per Prima Assicurazioni si tratta di un importante investimento nel brand e di un modo per essere ancora più vicini ai nostri clienti”, dichiara Anna Sanfilippo, Chief Marketing Manager di Prima Assicurazioni. “Siamo molto felici – prosegue Sanfilippo – che l’evento di lancio di Prima Café avvenga con una collaborazione prestigiosa come quella con RDS 100% Grandi Successi e attraverso un’attività come la musica che riesce a unire le persone e connetterle anche a distanza. La qualità per noi è fondamentale Il pubblico di RDS è dello stesso tipo dei clienti che vogliamo al Prima Café: dinamici, moderni, amanti della buona musica e attenti alle nuove tendenze. Prima Café è pronto ad accoglierli e ad accogliere insieme con loro tutti quelli che vogliono provare un’offerta food raffinata e cosmopolita, in un ambiente cool, elegante e curato nei dettagli”.