E tu che LIN sei? Scoprilo con il nuovo spot LINEAR

A seguito della gara vinta, Soho Square, società del gruppo WPP, presenta la nuova campagna integrata TV e Digital di Linear, la compagnia di assicurazioni online del Gruppo Unipol. Per comunicare la vantaggiosa offerta e allo stesso tempo lavorare sulla memorabilità del brand, Linear e Soho Square sono scese in strada e sono entrate nelle auto degli italiani. La campagna “Tutto andrà Linear” mette infatti in scena la storia di tutti noi automobilisti che abbiamo una strada da percorrere. Ognuno di noi guida per motivi diversi, per andare in ufficio, per inseguire le proprie passioni, per fuggire nel weekend, e Linear è l’assicurazione che ci permette di goderci ciascuno di questi piccoli – grandi viaggi, perché sappiamo che in caso di imprevisti o necessità, tutto andrà liscio, o meglio… tutto andrà Linear!

Oltre allo spot TV, realizzato prima dell’emergenza Covid, e alla declinazione digital della campagna, Linear ha affidato a Soho Square anche la gestione dei canali social Facebook e Instagram.

“Secondo me LINtuizione del team di comunicazione è brillante e centrata per Linear, permette di esprime al meglio l’identità umana e vicina alle persone della nostra compagnia. Abbiamo dovuto sospendere l’uscita – prevista a inizio marzo – a causa della pandemia, e finalmente è arrivato il momento di lanciare la campagna: sono felice di condividere un messaggio positivo che rappresenta la realtà per come era e per come ci auguriamo che torni a breve.” – commenta Federico Anastasia, responsabile Marketing di Linear.

La campagna pianificata da Linear, oltre ad una costante presenza su web, è in onda in TV da sabato 12 settembre sui canali Sky e La7.

Credits
Agenzia:
Soho Square
Creative Director: Roberto Fratoni Senior Copywriter: Marta Vitale
Client Service Director: Chiara Caccia Account Executive: Serena Sacchero Social media: Martina Gabrieli
Data analyst: Francesco Zuccolo Strategic Planner: Emanuela Lovotti Tv Producer: Nardos Maffia
CDP: Withstand
Regia: William9

Dop: Emanuele Mestriner Post-produzione: Sedici:9 Fotografo: Dario Bologna