Arriva la nuova app di Notizie.it

Notizie, immagini, video, inchieste e interviste, insieme a molto altro: sono questi i contenuti della nuova app. A seguito della crescente richiesta da parte dei suoi utenti, Entire Digital – la algorithm-based software company editrice di Notizie.it – ha deciso di sviluppare l’applicazione e renderla disponibile per tutti.

L’app è già scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet sia per iPhone che Android e consente di accedere ad una serie di servizi e informazioni sempre aggiornate e verificate. Rientrata nella top 30 delle app gratuite più scaricate in Italia nel giorno del suo debutto, ad oggi è stabilmente tra le prime 10 e porta l’intero network ad allargare la sua offerta mediatica.

I numeri di Notizie.it continuano a crescere quotidianamente: con oltre 150 milioni di pagine visitate ogni mese e più di 40 milioni di visitatori mensili (dato censuario Google Analytics) , il brand è uno dei pochi italiani certificati da NewsGuard , organismo internazionale che verifica i siti internet attendibili e privi di fake news .

Notizie.it app diventa un nuovo spazio per gli inserzionisti, una vetrina funzionale per raggiungere in maniera semplice gli oltre 10 milioni di utenti della community c he interagiscono attivamente ogni giorno.

Nuova vision , stessa mission : l’app di Notizie.it si basa sui propri algoritmi di machine learning per analizzare e identificare i contenuti migliori, suggerendo nuovi percorsi di lettura e approfondimento in linea con gli interessi dell’utente. Una user experience puntuale e non invasiva da offrire ai propri lettori, veri e unici protagonista dell’informazione.

«Abbiamo un’attenzione spasmodica per i nostri lettori. L’utente è il vero focus dell’informazione» commenta Massimiliano Squillace , founder & CEO di Entire Digital. «Ci sta a cuore la nostra community e d è per questo che abbiamo pensato un’app su misura delle esigenze di ognuno. L’informazione accurata sarà sempre parte integrante della democrazia. Essere subito tra le più scaricate dagli italiani superando anche colossi americani ci riempie di orgoglio, speriamo di poter ispirare più startup del nostro paese a compiere uno sforzo consapevole verso la reale tecnologia e innovazione».