Su La7 arriva “Senti chi mangia”

Dal 14 settembre – tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 17:00 – arriva su La7 Senti Chi Mangial’innovativo cooking show condotto da Benedetta Parodi che racconterà in ogni puntata un’avvincente sfida ai fornelli.

Per Benedetta un grande debutto alla guida di un nuovo format, ma anche un gradito ritorno su La7 a distanza di quasi 11 anni dal suo esordio con i ‘’Menù di Benedetta’’, programma che ha riscosso grande successo sia in tv che sul web.

Due chef professionisti come Felix Lo Basso ed Eugenio Boer, insieme a due sfidanti volenterosi ma negati in cucina, dovranno affrontare una inedita e appassionante sfida: preparare un piatto gourmet da presentare al giudice Andrea Grignaffini, critico dell’Espresso e palato esigente e curioso, che decreterà il vincitore della puntata.

In ciascuna puntata gli chef guideranno nella preparazione i due sfidanti tramite l’uso di un auricolare e attraverso un monitor senza poter intervenire al vivo. Chi riuscirà a preparare meglio la ricetta che porterà alla vittoria finale?

In una scenografia allestita con due cucine, un set completo di ogni utensile e una grande dispensa da cui attingere gli ingredienti, Benedetta coordinerà la gara che terminerà con il successo di uno dei due concorrenti.

Al termine della puntata – per la serie “Non si butta via niente” – Benedetta si dedicherà alla sua passione: cucinare.

Per farlo andrà tra i banchi dei due concorrenti, raccoglierà gli ingredienti rimasti e realizzerà una portata originale e gustosa, insegnando come si può fare un’ottima pietanza inserendo pochi elementi basilari a supporto.

Un modo nuovo per trasferire un elemento etico e di cura per il cibo, mai visto, finora, nei cooking show.

Benedetta Parodi è stata la prima donna che ha portato la cucina smart e per tutti in televisione suggellando questa attività con la realizzazione di libri di cucina diventati best seller. Con i primi due libri ‘’Cotto e Mangiato’’ e ‘’Benvenuti nella mia cucina’’ ha venduto oltre 2 milioni e mezzo di copie, affermandosi come l’autrice di libri di cucina più venduta in Italia. Molto attiva attraverso i social con oltre 800mila seguaci su instagram Benedetta condivide video e ricette con spunti ed ispirazioni ed idee culinarie facili da preparare e replicare in cucina.