Università Bocconi riparte puntando sulla conoscenza

La produzione e la diffusione di un sapere concreto, capace di avere un impatto sulla società, è l’ingrediente chiave per ripartire: nel nuovo progetto di comunicazione firmato da Grey in occasione della ripresa delle attività dell’Università in didattica mista (50% in presenza), i valori di Bocconi sono evocati come i catalizzatori di un processo di ripartenza che non subisce gli effetti di una pandemia, ma li trasforma in opportunità di progresso.

Mai come oggi conta guardare avanti, conta tornare a studiare, contano le innovazioni, le idee, il coraggio, lo spirito costruttivo, la visione. Conta la conoscenza, quella vera e consapevole della realtà che ci circonda: oggi più che mai, o now more than ever, come scrive nel video di lancio una mano misteriosa davanti alla monumentale riproduzione del motto dell’Università Knowledge that Matters che campeggia in via Röntgen.

Now more than ever: è questo il concetto portante della campagna, che verrà portato in vita dagli stessi studenti e docenti in ambito social e negli spazi fisici dell’Ateneo.

Credits

Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Creative Director: Andrea Marzagalli

Associate Creative Director: Luca Beato 

Head of Strategy & Growth: Jacopo Bordin

Head of Account Department: Silvia Cazzaniga

Director of Digital and Social Media: Davide Villani

CdP: DEA Production

Regia: Davide Enrico Agosta