In TV e digitale la nuova campagna di Just Eat

Just Eat, app leader per ordinare online cibo a domicilio in tutta Italia e nel mondo, e parte di Just Eat Takeaway.com, leader nel mercato della consegna di cibo a domicilio e top player assoluto fuori dalla Cina, torna in tv con una nuova campagna globale, che per la prima volta porta sul grande schermo il recente rinnovo di immagine del brand, caratterizzato ora dal colore arancione e dall’icona a forma di casetta con forchetta e coltello come simbolo del food delivery e della gioia di consegnare ogni giorno cibo ed emozioni per ogni occasione.

Lo spot TV, sviluppato sul concept creativo “È ora di Just Eat”, ha infatti l’obiettivo di rafforzare la percezione di Just Eat come sinonimo di food delivery, facendolo diventare parte integrante della vita quotidiana degli italiani e top of mind brand quando si ha voglia di ordinare a domicilio il proprio piatto preferito o qualcosa di nuovo da provare! Ogni momento diventa così ora di Just Eat, in cui poter dare libero sfogo al proprio Takeaway Mood grazie a un’esperienza di digital food delivery semplice, facile e veloce, con una varietà di cucine e piatti in grado di rispondere a ogni esigenza, adattarsi a ogni occasione di consumo e rendere speciali i momenti passati da soli o in compagnia.

A riconfermarsi protagonisti dello spot tre soggetti diventati ormai simbolo del food delivery: una pizza in famiglia, un sushi con gli amici o un hamburger da gustare da soli o in compagnia, tre tendenze culinarie in costante crescita in termini di consumi e che continuano a riconfermarsi anno dopo anno come le preferite dagli italiani per i loro momenti di socialità. A fare da contorno una creatività semplice e immediata e una musica che come sempre si rende anch’essa protagonista per la sua capacità di trasmettere con le note tutta la gioia derivante dall’ordinare cibo a domicilio.

“Siamo orgogliosi di tornare in tv con questa nuova campagna già andata in onda in alcuni paesi del nostro nuovo gruppo globale, Just Eat Takeaway.com. Si tratta della prima presentazione ufficiale a tutti gli italiani della nostra nuova brand identity, contraddistinta ora da nuovi colori e da un nuovo logo che raccontano ancora di più la gioia che ordinare cibo a domicilio è capace di trasmettere”, commenta Daniele Contini, Country Manager di Just Eat in Italia.

“Abbiamo scelto di associare un nuovo claim che al suono di “È ora di Just Eat” rende ancora di più l’idea di come il food delivery stia diventando sempre di più un’abitudine quotidiana, sinonimo di tutti quei momenti di convivialità che si vogliono soddisfare gustando i propri piatti preferiti o provando nuovi sapori”,raccontaTiziana Bernabè, Brand & Partner Marketing Manager di Just Eat in Italia. “Da qui anche la decisione di adottare un concept creativo globale, perché a prescindere da dove ci si trovi e qualunque sia l’occasione, è sempre l’ora di Just Eat”.

La campagna TV, on air a partire dal 6 settembre nel formato da 15” sulle principali emittenti televisive, sarà diffusa anche in formato digitale sui canali Instagram e Facebook. Contestualmente la visibilità del brand sarà inoltre sostenuta attraverso campagna OOH dinamica a Milano (tram).

L’idea creativa della campagna è di DDB Netherlands, l’adattamento per il mercato italiano è stato curato da Hercules. Universal McCann ha curato la pianificazione dello spot TV sulle principali reti televisive, mentre Byte London ha curato la campagna digital.

Credits

Agenzia creativa: DDB Netherlands

Agenzia digital: Byte London

Musica: Apple Pie Bed