La colazione di Nesquik 
diventa digital

Con la vincita della gara, avvenuta ad inizio 2020, Tribe si è aggiudicata il progetto della nuova digital promo Nesquik grazie ad un concept che affonda le radici nella strategia del brand amplificandone l’efficacia.

La creatività sviluppata integra componenti digital e social per offrire un’esperienza immersiva che stimoli la fantasia e la creatività di genitori e bimbi durante la colazione, trasformando la natura stessa degli smartphone da distrazione a vero e proprio strumento per condividere insieme momenti di grande divertimento.
 
Ma non solo. Dopo il lancio in Italia, seguirà la pubblicazione dei contenuti anche in 8 altri Paesi EMENA, per cui l’agenzia ha realizzato una campagna social coordinata per tutte le countries, al fine di valorizzare la presenza dei nuovi effetti Instagram attraverso contenuti social mirati per il target di riferimento.
 
Tribe rinnova anche questa volta l’attitudine verso i nuovi trend di comunicazione e l’utilizzo di nuove tecnologie, consolidando le sue competenze nell’ideazione e gestione di progetti internazionali.

Credits

Agenzia: Tribe Communication
Chief Branding Officer: Francesco Gemelli
Head of social and content: Gian Marco Sillani
Sr Visual Designer: Francesco Gorgoglione
Sr Graphic Designer: Andrea Lai
Sr Content Editor: Martina Tarozzi
Jr Copywriter: Mary Lowndes
Account Director: Elisa Brancaleone
Account Executive: Stefania Mili