Roberto Balzerani Innovation Director ed Energy Consultant in Sopra Steria

Sopra Steria, tra i leader europei della consulenza, dei servizi digitali e dello sviluppo di software, affida a Roberto Balzerani il ruolo di Innovation Director ed Energy Consultant.

Roberto Balzerani

Alla guida della Business Unit per l’Innovazione, riportando direttamente all’Amministratore Delegato Stefania Pompili, Balzerani coordinerà l’evoluzione dell’offerta di Sopra Steria individuando tecnologie d’avanguardia e massimizzando la contaminazione tra i diversi settori in cui l’azienda opera, coerentemente con le strategie del Gruppo e gli sviluppi del mercato. In questo ambito, sarà cruciale l’attività di scouting e valutazione di startup, riconosciuta dall’azienda come asset di punta per arricchire costantemente la propria offerta con nuove soluzioni e proposte.

Inoltre, grazie alla solida esperienza maturata nel settore energetico, Balzerani collaborerà con Andrea Campora, Direttore della divisione PA, Energy e Telco, contribuendo a rafforzare l’attività di consulenza di Sopra Steria in ambito Energy & Utilities.

Precedentemente in Enel dal 1993, Roberto Balzerani ha ricoperto diversi ruoli, dapprima nella Divisione Produzione e ICT, poi nell’area Risk Control, per diventare, nel 2018, Responsabile del Digital Hub Trading di Enel Global Digital Solution.

L’ingresso di Roberto Balzerani integra il team di Sopra Steria, contribuendo allo sviluppo di un’azienda sempre più protagonista nell’evoluzione dei processi innovativi indispensabili per il Paese.