Anna Di Silverio Europe Area President di Avanade

Avanade, leader nell’innovazione digitale dell’ecosistema Microsoft, ha annunciato la nomina di Anna Di Silverio, come Area President per l’Europa, a partire dal 1° settembre 2020.

Anna Di Silverio

Di Silverio avrà il compito di favorire la crescita del business di Avanade, assicurando l’implementazione della strategia e la gestione delle operazioni, oltre a guidare un team di 5.000 professionisti in 16 paesi europei. Nel suo nuovo ruolo, Di Silverio continuerà a riportare direttamente a Pamela Maynard, CEO di Avanade.

Di Silverio è entrata in Avanade nel 2010 come General Manager Italia. Nel 2015 si trasferisce a Singapore per assumere il ruolo di Chief Operating Officer “Growth Markets” (Australia, Brasile, Cina, Hong Kong, Giappone, Malesia e Singapore) e diventa Area President nel 2016.

Sotto la guida di Di Silverio, Avanade ha costantemente raggiunto una crescita a due cifre nei mercati emergenti, ha lanciato con successo i Digital Innovation Studios in Australia, Singapore e Giappone ed inaugurato la sede di Osaka in Giappone. La sua costante attenzione verso le persone e il suo impegno per l’inclusione e la valorizzazione delle diversità culturali e di genere è dimostrato dalla composizione del suo leadership team che vede la presenza di oltre il 40% di manager donne e dall’incremento del 61% del numero dei dipendenti.

Inoltre, sempre sotto la guida di Di Silverio, Avanade ha ottenuto il riconoscimento come Employer of Choice for Gender Equality in Australia e Top 50 Best Places to Work in Brazil.

“Sono estremamente orgogliosa del nostro team, dei nostri risultati e dell’impatto positivo che abbiamo avuto sui nostri clienti nei mercati emergenti“, ha commentato Di Silverio. “Sempre di più le aziende si rivolgono a noi per ripensare e ridisegnare il futuro del proprio business e sono entusiasta dell’opportunità che questo cambiamento mi offre per condividere con i colleghi europei idee e best practices nate durante la mia precedente esperienza”.

Di Silverio è laureata in informatica all’Università di Pisa.