Daniele Dionisi Executive Creative Director In DLV BBDO

Daniele Dionisi entra nell’agenzia per dare forza e struttura a un reparto creativo già ricco di talenti. La sua nomina coincide con l’ingresso di nuovi clienti tra cui Porsche Italia, di cui l’agenzia seguirà la comunicazione cross media. Il nuovo ECD sarà coinvolto nella loro gestione come in quella di clienti consolidati dell’agenzia quali Ace (Gruppo Fater).

Daniele Dionisi

Daniele inizia a lavorare in pubblicità nel 2003, dopo una laurea in Filosofia. In questi anni ha vissuto la trasformazione del settore in prima linea, facendo esperienza in alcune delle principali agenzie italiane tra cui McCann, Publicis, Lowe Pirella, M&C Saatchi. Altrettanto vasta la sua esperienza a livello di clienti e di categorie merceologiche: automotive (Opel, Renault, Chevrolet, SAAB, BMW), food&beverage (Unilever, Nestlè Waters), banking&finance (Fineco, Unicredit), media&broadcasting (Rai, Fox, Sky). La sua prima direzione creativa arriva nel 2013 in Lowe Pirella, mentre dal 2015 all’inizio di quest’anno è stato direttore creativo in M&C Saatchi su Sky. Per il suo lavoro ha ricevuto premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, tra cui ADCI, Cannes, New York Festivals (dove è stato anche giurato), Epica.

Le sue parole: “Sono felice di entrare in un’agenzia che vanta allo stesso tempo una grande tradizione e una capacità fuori dal comune di leggere il presente e le sue trasformazioni. Quello che in altri settori potrebbe sembrare una contraddizione, in pubblicità diventa possibile perché la reputazione creativa di un’agenzia deve rinnovarsi e rafforzarsi ad ogni lavoro. E Stefania e il reparto ne hanno fatti di eccellenti in questi anni. Quello che porto in dote a DLV BBDO è una naturale propensione alla creatività intesa come culmine di un processo strategico che parte da dati e insight culturali, oltre che una passione particolare per la valorizzazione delle persone e dei loro talenti.”