Campagna digital, radio, stampa e trade per Topolino

Topolino c’è! È da sempre nelle nostre vite e nel cuore, indiscusso simbolo nell’immaginario collettivo di fumetti, divertimento, ma anche edutainment e cultura. È un amico fedele che ci fa compagnia, reso unico e inimitabile da inedite avventure emozionanti di Topi e Paperi, da servizi curiosi e avvincenti, da rubriche divertenti che riempiono le pagine del settimanale edito da Panini Comics – puntualmente ogni mercoledì in edicola – con un approccio narrativo sempre al passo con i tempi, ricco di creatività e fantasia.

Centinaia di scoperte, idee e personaggi indimenticabili arricchiscono di settimana in settimana ogni numero del periodico a fumetti più amato in Italia, portando nelle sue pagine grandi storie capaci di intrattenere, divertire e far sognare tutti i lettori, dai più grandi ai più piccoli. In ogni pagina si cela il lavoro di grandi professionisti, disegnatori e sceneggiatori che rendono ogni numero di Topolino una piccola opera d’arte: il prossimo, il 3380 in edicola da mercoledì 2 settembre, avrà storie realizzate dalle grandi firme del fumetto italiano Giorgio Cavazzano, Marco Rota, Claudio Sciarrone e Marco Gervasio.

Topolino c’è e diventa ancora più speciale grazie alle 3 copertine da collezione, ciascuna unica e diversa dall’altra. In edicola il numero 3380 sarà disponibile la cover metal gold con protagonisti Topolino e Paperino; nelle fumetterie, invece, avrà una copertina verde con plastificazione morbida soft-touch e protagonisti Topolino e Zio Paperone; infine, online sul sito paninicomics.it sarà possibile acquistare la variant cover azzurra con effetti olografici con Topolino, Qui, Quo e Qua. Tre copertine incredibili che non possono mancare nella collezione di ogni lettore che si rispetti!

Il numero 3380 sarà disponibile anche con in allegato lo stiloso notebook in due versioni, a scelta tra rosso e blu, con l’inconfondibile silhouette a tre cerchi “metal” in copertina: tante pagine da riempire con gli appuntamenti di scuola o dell’ufficio, le cose da ricordare, pensieri, frasi, disegni, fumetti… perché Topolino c’è, e ci accompagna in ogni momento.

Topolino c’è è anche al centro di una campagna adv multimedia che si sviluppa attraverso una pianificazione digital, radio, stampa e trade.

Dal 2 settembre sarà online uno spot di 15” che mette al centro l’amore per Topolino dei lettori, che lo conservano fedelmente, numero dopo numero. Protagonista è un appassionato di Topolino che ha in casa tantissimi numeri del suo fumetto preferito: nello scaffale, dentro una cassapanca, nei cassetti, nel frigorifero! Topolino c’è, ed è dappertutto. Lo spot, che sarà anche nel circuito Grandi Stazioni e negli aeroporti di Roma, è stato pensato e realizzato da AQuest (Direttore creativo esecutivo: Marco Gucciardi; Direttore di produzione: Tommaso Artegiani; executive producer: Moira Spotorno; regia: Simone Venturi). Una versione radiofonica, inoltre, sarà on air, sempre dal 2 settembre, su RDS, Radio Italia, R101, Virgin Radio, Radio Montecarlo e Subasio. La pianificazione è a cura di Havas.

È prevista anche una pianificazione stampa su riviste e fumetti del gruppo Panini e sulle testate del gruppo Mondadori Tv Sorrisi e Canzoni e Chi.

Infine, l’attività promozionale per Topolino c’è si sviluppa anche sul trade, con locandine plastificate, rotair ed espositori da banco in oltre diecimila edicole e in 40 fumetterie.