Dopo oltre 15 anni Lemonsoda torna in TV

Nell’estate più strana di sempre, torna in tv il simbolo delle nostre estati più belle.

Lemonsoda infatti celebra con BCube e un invogliante commercial non solo il suo rientro sul piccolo schermo (l’ultima volta era il 2004), ma anche il suo importante restyling grafico e di brand. Nuove lattine, più eleganti e contemporanee, ma che non dimenticano l’heritage, ben presente sul retro, e che enfatizzano i punti di forza del prodotto: i limoni siciliani e l’acqua delle Fonti di Crodo, che dal 1931 viene utilizzata, assieme a ingredienti di massima qualità, per realizzare prodotti d’eccellenza, come Lemonsoda, Oransoda, Lemonsoda Mojito e Lemonsoda Zero. 

E poi un nuovo claim, “L’originale limonata italiana”, che mette subito in chiaro il posizionamento di uno dei soft drink più amati nel nostro Paese. Il film racconta, esaltando l’aspetto sensoriale, gli attimi immediatamente precedenti alla bevuta, i momenti in cui già si pregusta il piacere della propria limonata preferita, grazie anche a una regia molto focalizzata sull’estetica di prodotto e un sound design che ne esalta le caratteristiche, complice anche una colonna sonora composta ad hoc dal maestro Fabio Gargiulo. Insomma, basta vederlo per aver voglia di aprire una Lemonsoda e brindare all’estate. Persino a questa, così strana e insolita.

CREDITS

BCube

Direttore Creativo Esecutivo: Andrea Stanich

Direttore Creativo: Arturo Dodaro

Senior Copywriter: Alessandro Miasi

Strategy Director: Alessandro Guarino

Account Director: Viktoria Ovtcharenko

Account Executive: Benedetta Marcarelli

Produzione

Regista: Luca Robecchi

CdP: MovieChrome S.r.l.

Post video: Prodigious

Tv producer: Franca Quercia

Head of tv: Raffaella Scarpetti

BKM Production

Music & Post Audio: Fabio Gargiulo

Ceres SpA

Marketing & Trade Marketing Director: Roberto Zepponi

Marketing Manager: Martina Cerbone

Brand Manager: Ilaria Caruso