La stagione estiva è iniziata e BBGR Italia lancia la Campagna Social Estate di Galileo che mira a promuovere la cultura della prevenzionee del benessere visivo, invitando a proteggere gli occhi con le lenti più adatte.
Con #tienitidocchio versione estiva si offrono quindi – attraverso i canali social del brand – suggerimenti utili a fornire protezione ai propri occhi durante la bella stagione: in montagna, in viaggio, al mare, Galileo consiglia la soluzione migliore – tra Xperio, Transitions, Neva – per vivere a pieno e con stile la propria giornata, anche sotto i raggi del sole! Messaggi semplici ed efficaci, riassunti con un’icona di immediata comprensione, accompagnati da una grafica pop dai colori vivaci e freschi, che richiamano l’allegria della stagione estiva.
Si rinnova anche la campagna #OcchioAlleRegole – per non abbassare la guardia – con le preziose raccomandazioni anti-contagio relative all’emergenza Covid19 con una versione “summer edition”. In vista delle vacanze, inoltre, si arricchisce di nuovi claim: “Prenota l’ombrellone in spiaggia”, “Siediti dove consentito in viaggio”, “Acquista ticket elettronici”. Con #OcchioAlleRegole si richiama l’attenzione sulle regole di comportamento da rispettare, nei luoghi di balneazione e mentre si viaggia, per proteggere se stessi e gli altri, nonché si dispensano alcuni consigli per godersi in piena tranquillità la propria vacanza.
Forte del successo delle precedenti campagne, Galileo ha quindi studiato un nuovo piano editoriale – completo di post, messaggi e hashtag dedicato #EstateGalileo -che i partner ottici possono condividere sui propri social. Le grafiche sono, inoltre, scaricabili da Galileo4You.it per consentire ai partner ottici di pubblicarle in autonomia sui loro profili o divulgarle tramite WhatsApp ai loro clienti. Ora che la stagione estiva è in piena attività resta fondamentale continuare a comunicare con i propri clienti, suggerendo le migliori soluzioni visive per proteggere i loro occhi e ricordando le regole da rispettare in questo nuovo contesto: in spiaggia, in vacanza, in viaggio.
L’impegno di Galileo per promuovere la cultura del benessere visivo e per diffondere il rispetto delle regole anti–Covid 9 non va in vacanza!
Con la Campagna Social Estate di Galileo – ideata con il supporto dell’agenzia creativa The Optimist – BBGR Italia continua a farsi portavoce del messaggio delle Istituzioni per sensibilizzare ottici e grande pubblico in un’ottica di prevenzione.