Gruppo Roncaglia per il rilancio del Tecnopolo Roma

Il sistema dei Tecnopoli di Roma è costituito da due poli tecnologici, distinti per vocazione settoriale e collocazione territoriale:il Tecnopolo di Castel Romano, a sud di Roma, orientato su attività di R&S in ambito Nuovi materiali, Scienze della Vita, Ambiente e Green Economy; e il Tecnopolo Tiburtino, ad est di Roma che raggruppa più di 100 imprese, operative principalmente nei settori ICT Elettronica Telecomunicazioni, Aerospazio, Ambiente e Green Economy, Ricerca e Trasferimento Tecnologico.

Quest’ultimo ha affidato a Gruppo Roncaglia la revisione del proprio logo e dell’intera immagine coordinata insieme alla revisione del sito e della gestione delle attività social. Una strategia complessiva che porterà anche a UN intervento di arredo urbano dell’area del Tiburtino, volta anche a integrare in modo inclusivo il vasto quartiere limitrofo.                                            

Un luogo che ospita vere eccellenze tecnologiche ma che vuole diventare lo scenario ideale per confronti e condivisioni non solo per le Aziende residenti ma anche per Enti, Istituzioni, Dipartimenti Universitari nazionali e internazionali per la diffusione del sapere e della ricerca. Dopo questa attività di rebranding sono previste, tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, campagne di comunicazione volte a presentare il nuovo logo, il nuovo sito e il nuovo spazio urbano per l’acquisizione di nuove Aziende residenti ma soprattutto a far conoscere alla città un luogo di eccellenza tecnologica finora non abbastanza conosciuto e riconosciuto.