Nuova campagna di digital advertising di Ferretti Group

392

Una estate in barca, in totale privacy immersi nella bellezza, per vivere in piena libertà e in tutta sicurezza momenti di svago e convivialità. È questo il senso del nuovo concept creativo con cui Ferretti Group propone la sua magnifica alternativa alle tante costrizioni della terraferma, lanciando un hashtag emozionale: “#YourPrivateIsland”. La campagna di digital advertising, che sarà pianificata per tutta l’estate sui media lifestyle e trade, è stata realizzata in collaborazione con Ars Media di Torino, con la direzione creativa di Silvia Amici e il suo team, così come il progetto del sito web dedicato. Lo sviluppo del medesimo è stato invece curato da Prose.

Nel testo, il concept “WHAT IF” esplora la possibilità di realizzare qualcosa al di fuori di una normalità che non è più tale, in un contesto in continua evoluzione, all’insegna di meno limitazioni e più libertà. L’hashtag #YourPrivateIsland suggerisce la risposta: gli yacht di Ferretti Group come un’isola privata, meglio di un’isola privata.
Il visual, caratterizzato da immagini evocative, punta su una natura accogliente da vivere in modo immersivo, tra relax e convivialità. Completa il progetto un ambiente digitale dedicato all’approfondimento di questi valori e delle esperienze uniche vivibili a bordo di un’imbarcazione (yourprivateisland.com).

Protagonisti della campagna “#YourPrivateIsland” sono gli otto marchi del Gruppo – Wally, Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Riva, Mochi Craft, CRN, Custom Line – e i fantastici yachts con cui trascorrere l’estate senza alcuna restrizione, secondo i desideri di ogni armatore, a bordo della propria “isola privata”. Un proficuo investimento in benessere e sicurezza.

Intimità e convivialità, libertà senza confini a bordo di icone di design rigorosamente “Made in Italy” e possibilità unica di scoprire paesaggi mozzafiato: questi i messaggi veicolati dalla campagna. Un invito a immaginare uno stile di vita da sogno, che si avvera grazie a questi capolavori d’arte nautica. Ogni soggetto della campagna racconta i valori e le meraviglie dei brand Ferretti Group, leader mondiale della nautica internazionale e inarrestabile costruttore di sogni che emoziona ogni giorno gli armatori e gli appassionati di nautica.