Rebranding
 e nuovo website per Studio Costa Architecture

385

Spring Studios Milan firma il rebranding e il nuovo website di Studio Costa Architecture, rinomato studio di architettura fondato nel 1973 con sedi a Roma e Dubai.

Il team strategico e creativo dell’agenzia ha lavorato a un importante riposizionamento del brand Studio Costa Architecture enfatizzandone i valori, fondati sulle esigenze e i bisogni delle persone e su un metodo di consulenza multidisciplinare che guida i propri clienti in ogni fase del progetto. Oggi, il comportamento, le abitudini, la cultura e le società umane si stanno evolvendo rapidamente, sia a livello globale che locale. Le città dovranno evolversi e adattarsi per soddisfare questi nuovi requisiti.

In questo scenario, l’approccio dello Studio Costa Architecture abbraccia “un nuovo umanesimo”: una visone dell’architettura che mette il fattore umano davanti a tutti gli altri, basata sulla comprensione e l’anticipazione delle aspettative future delle persone che abiteranno le città di domani, che porta lo Studio a creare soluzioni pensate, progettate e costruite sulle necessità degli individui e delle comunità a cui appartengono.

Il posizionamento strategico è volto ad accompagnare lo Studio Costa Architecture nella nuova strategia di comunicazione, alla ricerca costante di un rapporto di qualità con i suoi clienti, fondato sul rispetto e la profonda analisi delle tradizioni, cultura e territorialità, supportata dall’expertise a 360° del team internazionale.
Il nuovo percorso ha visto come elemento principale il rebranding completo dell’immagine aziendale, la creazione di un nuovo logo, brand guidelines e il nuovo website.

Il sito web dello Studio Costa Architecture, rappresenta la sintesi della nuova strategia di posizionamento che racconta attraverso i suoi progetti un approccio innovativo, in cui gli spazi sono concepiti come design destinations e in cui l’architettura e i suoi interventi hanno un ruolo fondamentale per rielaborare e ripensare gli stili di abitare e di vivere per il bene della comunità.
Il risultato è un sito completamente rinnovato nel layout e nei contenuti. A un design raffinato e moderno, che riprende i colori del logo, si accompagnano la semplicità di navigazione e completezza d’informazioni sul team dello studio, i progetti, l’expertise e il metodo distintivo caratterizzato da un approccio umanistico alla progettazione architettonica. Una realtà che crede nel valore umano e che declina il processo creativo e progettuale in molteplici forme per adattarlo al concetto di vivibilità.

“Siamo orgogliosi di aver sviluppato e realizzato questo importante percorso di ridefinizione dell’immagine aziendale a 360°, per uno studio di architettura che fonda la sua visione sul New Humanism, intorno alla centralizzazione del fattore umano nella progettazione degli spazi abitativi e di lavoro, con un forte stimolo alla identificazione delle esigenze del futuro. Un approccio più che mai oggi coerente con le esigenze di tutto il mondo e con la visione di Spring.” Afferma Gianmario Motta, General Manager di Spring Studios Milan.

“Ringraziamo Spring per la cura e l’attenzione dedicata allo sviluppo della nostra nuova Brand Identity. Un processo dialettico che ci ha portato a riflettere profondamente sull’essenza del nostro modo di concepire il progetto di Architettura e sui valori alla base della nostra pratica professionale quotidiana. La nostra attività poliedrica e l’approccio olistico con cui affrontiamo ogni progetto trovano una sintesi perfetta nel NEW HUMANISM, visione attenta al futuro e rispettosa del passato, fedele ai principi di sostenibilità ed inclusività. Oggi più che mai abbiamo bisogno di “New Humanism” per ripensare la città del domani”. Commenta Angelo Costa,. Co-Founder e Chief Design Office Studio Costa Architecture.