Aviva nomina, con effetto immediato, Amanda Blanc nuovo Chief Executive Officer.

Attualmente Amministratore non Esecutivo Indipendente di Aviva plc, Amanda Blanc è stata nominata nel Consiglio di Amministrazione di Aviva nel gennaio 2020 e presiede il Customer, Conduct and Reputation Board Committee. In precedenza è stata CEO EMEA & Global Banking Partnerships di Zurich Insurance Group e Group CEO di AXA UK, PPP e Irlanda, oltre che Presidente della Association of British Insurers e Presidente del Chartered Insurance Institute. Con questa nomina, Amanda Blanc diventa una delle sei donne CEO del FTSE500.
Amanda Blanc, Chief Executive Officer di Aviva, ha dichiarato: “Aviva è una grande azienda, composta da persone eccellenti, e sono onorata di avere l’opportunità di contribuire a plasmare il suo futuro. Lavorerò affinché l’azienda torni a ricoprire il ruolo di leader del nostro settore e di prima scelta per i nostri clienti e partner. Il mio obiettivo sarà quello di raggiungere questo obiettivo a beneficio di tutti i nostri stakeholder. Guarderemo a tutte le opportunità strategiche e al passo con i tempi. Sono nel Consiglio di amministrazione di Aviva dall’inizio di quest’anno e conosco i punti di forza dell’azienda e ciò che dovremmo fare riguardo al nostro portafoglio”.
Oltre ai suoi precedenti ruoli presso AXA e Zurich, Amanda Blanc ha ricoperto incarichi di alto livello presso Towergate Insurance Brokers e Groupama Insurance Company. Ha iniziato la sua carriera presso Commercial Union, successivamente entrata a far parte di Aviva.
A seguito della sua nomina, Amanda Blanc si dimetterà da tutti i suoi attuali impegni non esecutivi e continuerà a ricoprire il suo ruolo volontario di Presidente del Welsh Professional Rugby Board.