Amanda Blanc nuovo Chief Executive Officer di Aviva

452

Aviva nomina, con effetto immediato, Amanda Blanc nuovo Chief Executive Officer.

Amanda Blanc

Attualmente Amministratore non Esecutivo Indipendente di Aviva plc, Amanda Blanc è stata nominata nel Consiglio di Amministrazione di Aviva nel gennaio 2020 e presiede il Customer, Conduct and Reputation Board Committee. In precedenza è stata CEO EMEA & Global Banking Partnerships di Zurich Insurance Group e Group CEO di AXA UK, PPP e Irlanda, oltre che Presidente della Association of British Insurers e Presidente del Chartered Insurance Institute. Con questa nomina, Amanda Blanc diventa una delle sei donne CEO del FTSE500.

Amanda Blanc, Chief Executive Officer di Aviva, ha dichiarato: “Aviva è una grande azienda, composta da persone eccellenti, e sono onorata di avere l’opportunità di contribuire a plasmare il suo futuro. Lavorerò affinché l’azienda torni a ricoprire il ruolo di leader del nostro settore e di prima scelta per i nostri clienti e partner. Il mio obiettivo sarà quello di raggiungere questo obiettivo a beneficio di tutti i nostri stakeholder. Guarderemo a tutte le opportunità strategiche e al passo con i tempi. Sono nel Consiglio di amministrazione di Aviva dall’inizio di quest’anno e conosco i punti di forza dell’azienda e ciò che dovremmo fare riguardo al nostro portafoglio”.

Oltre ai suoi precedenti ruoli presso AXA e Zurich, Amanda Blanc ha ricoperto incarichi di alto livello presso Towergate Insurance Brokers e Groupama Insurance Company. Ha iniziato la sua carriera presso Commercial Union, successivamente entrata a far parte di Aviva.

A seguito della sua nomina, Amanda Blanc si dimetterà da tutti i suoi attuali impegni non esecutivi e continuerà a ricoprire il suo ruolo volontario di Presidente del Welsh Professional Rugby Board.