Inizia l’era della nuova 500 “La Prima”

284

Elettrica, innovativa, all-in: la nuova 500 “La Prima” è finalmente disponibile. In più di 60 anni di storia, la piccola italiana è diventata un’icona senza tempo, capace di reinventarsi sempre. Oggi 500 cambia ancora divenendo totalmente elettrica e disponibile anche in versione cabrio: l’unica decappottabile quattro posti nel mercato dell’elettrico. 

Ogni dettaglio della nuova 500 “La Prima” contribuisce a rendere quest’auto una perfetta premium city car e il design essenziale ne conferma l’iconicità. 

Per la prima edizione della Nuova 500 nasce una campagna stampa, ideata dalla sede torinese di Leo Burnett guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini.

On air in Italia dai primi di luglio, la campagna veicolerà nei Paesi europei la nuova mobilità sostenibile di FCA. Si è scelto di utilizzare immagini suggestive per introdurre anche i nuovi colori dell’auto, ispirati agli elementi naturali, e raccontare la nuova identità green: perché il vero cambiamento inizia dal rispetto per il nostro pianeta.

La campagna è partita in Italia il 4 luglio sulle principali testate quotidiane e proseguirà dal 5 luglio con affissioni nei porti nazionali.

Credits

Executive Creative Director:       Francesco Martini

Associate Creative Directors:     Antonella Comoglio, Michele Sartori

Art Director:                                  Daniela Barberio

Copywriters:                                 Giorgia Pittau, Elsa Tomassetti