Tavernello “frizza” in TV e in radio con il nuovo spot

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Lorenzo Marini Group e Tavernello aprono l’estate con la campagna di comunicazione sul brand Tavernello Frizzante: un vino frizzante in bottiglia, fresco, estivo e ideale per pasti e aperitivi. 

La campagna di comunicazione è stata studiata dall’agenzia a livello tattico, per la stagionalità del prodotto, e prevede una pianificazione dello spot tv e radio per tutto il periodo estivo, a partire da domenica 5 luglio.

L’obiettivo del progetto al quale ha lavorato il team dell’agenzia è rafforzare l’awareness del brand anche nel segmento dei vini frizzanti, raccontando il posizionamento del prodotto in un contesto di convivialità, piacere e socialità.

Lo spot è un vero film musical e la regia è proprio di Lorenzo Marini.

L’idea è di raccontare le varie occasioni d’uso del Tavernello Frizzante, dalla cena in famiglia, al brindisi ad una festa, all’aperitivo in piscina, dove solo un momento è unico, ma comune a tutti gli altri: lo stappo della bottiglia. 

Lo spot rende omaggio allo stappo, a quel preciso istante che dura pochi secondi e a cui nessuno dà mai molta importanza. Lorenzo Marini Group ha fatto proprio questo istante e l’ha reso il protagonista della storia. Una storia che parla di festa, di condivisione, di gusto e di piacere.

Con un tone of voice allegro, vivace, brioso, si conclude con il claim finale “Tavernello frizzante, l’estate cambia musica.”

La pianificazione di Media Italia prevede la tv come mezzo portante della campagna, declinata e accompagnata da una campagna radio e digital, in un sistema di comunicazione integrata. 

Il film è stato diretto da Lorenzo Marini, con Stefano Morcaldo come direttore fotografia, executive producer Pierangelo Spina, producer Roberta Jarratt. La colonna musicale è stata composta da Luciano Ripamonti, Peperoncino Studio. Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini hanno lavorato Ezio Campellone, general manager, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive, Olga Ceserani, art director, Elena Canti, copywriter.