Meclon debutta in comunicazione

987

Il mondo dei disturbi intimi femminili è complesso: le infezioni possono essere di diversa natura, con sintomatologie a volte anche molto simili fra loro. Stress, alimentazione scorretta, cambio di stile di vita e di abitudini quotidiane possono portare ad alterazioni, causa di quei spiacevoli disturbi tipicamente femminili che non permettono alle donne di viversi appieno le giornate.

Meclon un prodotto di Alfasigma, una tra le principali società farmaceutiche italiane, è un farmaco senza obbligo di prescrizione che contiene due principi attivi, uno antimicotico ed uno antibatterico, per un’azione ad ampio spettro nel trattamento di diverse tipologie di infezioni dell’apparato genitale femminile.

Con l’obiettivo di sostenere l’awareness, Meclon a partire dal 14 giugno, ha debuttato in comunicazione con pianificazione media di Initiative, network di comunicazione internazionale, parte di IPG Mediabrands e il supporto creativo di McCann Worldgroup Italia.

Initiative, da anni al fianco di Alfasigma, ha studiato un articolato media mix che comprende principalmente TV e digital. Lo spot è on air nei formati 15” e 20” nelle principali emittenti Tv nazionali in linea con il target di riferimento. L’attività digital include l’impiego di formati video diversi, un progetto mirato su keyword specifiche sul mondo delle infezioni femminili (in partenza ad inizio luglio) e attività search sul target individuato.

L’agenzia McCann Worldgroup Italia, partner creativo del gruppo farmaceutico anche per i brand Dicloreum otc e NeoBorocillina, firma la creatività del nuovo spot.

Credits:
Aldo Guidi: Group Creative Director      
Sibilla Folcia: Senior Art Director
Daniela Rossi: Senior Copywriter          
Maria Rosa Musto: McCann Chief Operating Officer      
Giorgio Tonelli: Account Supervisor       
Laura Corba: Senior Producer  
Michele Virgilio: Head of TV Production 
Media Agency: Initiative
Casa di produzione: Alto Verbano         
Regia: Laura Chiossone