Wilson Sporting Goods partner ufficiale di Roland-Garros e della FFT

La French Tennis Federation e Wilson Sporting Goods sono lieti di annunciare di aver stretto una nuova partnership quinquennale con Roland-Garros e FFT. La partnership valorizzerà l’evento Roland-Garros per tutti gli appassionati di tennis e attuerà iniziative legate al tennis in tutta la Francia. L’accordo è un perfetto esempio della strategia della FFT di selezionare partner innovativi e dinamici nel mondo del tennis.

Come risultato di questo accordo, Wilson® è la Official Ball e il Official Stringing Partner di Roland-Garros. Wilson fornirà una nuova pallina da tennis co-brand ad alte prestazioni progettata specificamente per i famosi campi in terra battuta di Roland-Garros. La nuova palla sarà utilizzata per tutte le partite durante il Roland-Garros e per partite pre-torneo a partire dal 2020. Wilson porterà anche il suo rinomato staff internazionale per quanto riguarda l’incordatura al Roland-Garros al fine di garantire servizi di prima classe per i giocatori durante il torneo.

Oltre all’equipaggiamento fornito per il Torneo, Wilson e FFT propongono una linea di prodotti Wilson/Roland-Garros di alta gamma che combinano eleganza e prestazioni elevate, tra cui: palle, racchette, corde, borse da tennis e accessori. Gli appassionati di tennis avranno l’opportunità di acquistare prodotti a marchio congiunto sul posto presso Roland-Garros durante il Grand Slam parigino (in programma dal 21.09 al 11.10) e, fin da ora, online tramite la boutique online Roland-Garros e la rete di vendita Wilson a partire da gennaio 2020.

Durante il torneo, Wilson gestirà uno spazio commerciale esperienziale, in cui gli ospiti di Roland-Garros potranno conoscere meglio il marchio e la sua visione per il futuro del tennis, oltre a proporre una vasta collezione di innovativi prodotti da tennis Wilson. Wilson fornirà inoltre le sue attrezzature agli appassionati da utilizzare nelle varie attività a tema tennis nell’area Ten’Up della FFT.

Oltre ai Roland-Garros, Wilson e FFT lavoreranno insieme per sviluppare nuove e dinamiche modalità per estendere l’esperienza di Roland-Garros a livello internazionale attraverso attivazioni digitali ed esperienziali, nonché attraverso partnership di contenuti unici.

Oltre alla partnership con Roland-Garros, Wilson diventa anche partner ufficiale della FFT e pallina ufficiale dei campionati nazionali di tennis francesi e come tale sarà attivamente coinvolto in vari programmi, come “Raquettes FFT”, “Fête de Tennis”, “Tennis à l’école”, “Galaxie Tennis”, “Classement tennis” e “Tournois Multi-Chances” (TMC).

“Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a Wilson come partner ufficiale di Roland-Garros e della FFT. Questa partnership a lungo termine, si basa su valori condivisi come prestazioni e innovazione. Questa doppia firma con Wilson, un marchio di fama mondiale, valorizzerà la risonanza internazionale di Roland-Garros e incoraggerà i francesi a dedicarsi al tennis, in particolare i giovani, che rappresentano il futuro dei nostri club”, ha spiegato Bernard Giudicelli, Presidente della French Tennis Federation.

“Questa collaborazione con la FFT è incredibilmente entusiasmante per Wilson”, ha affermato Hans- Martin Reh, General Manager di Wilson Racquet Sports. “La nostra passione e il nostro impegno nel creare la migliore esperienza sulla terra battuta per i giocatori si allinea alla missione della FFT, e quindi questa è una partnership molto autentica. E come marchio innovativo, guidato dal design, che cerca continuamente di far crescere il nostro sport, siamo ulteriormente felici dell’approccio di FFT rivolto al futuro per far crescere la presenza di Roland-Garros in tutto il mondo”.