ADCI Awards 2020. Si parte!

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni all’edizione 2020 degli ADCI Awards, il premio punto di riferimento per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia, ideato e organizzato da ADCI – Art Directors Club Italiano dal 1985.

“Avevamo già annunciato che nonostante tutto l’avremmo organizzato e finalmente siamo pronti a partirecommenta Vicky Gitto presidente di ADCI, Art Directors Club Italiano – un Premio che va oltre la competizione, che vuole essere un messaggio di continuità per tutta la nostra comunità creativa e la industry di settore. Come per le edizioni passate anche le premiazioni degli ADCI Awards di quest’anno si svolgeranno a novembre durante IF!”

Presidente degli Awards è Stefania Siani, vicepresidente del Consiglio Direttivo ADCI e Chief Creative Officer in DLV BBDO. A lei il compito di nominare i rispettivi presidenti delle 17 categorie in gara.

“In questi mesi, con tutto il consiglio direttivo, abbiamo fatto un grosso lavoro di revisione delle categorie – racconta il presidente Vicky Gitto – con l’obiettivo di renderle al passo con le nuove tecnologie e le richieste del mercato. Solo per fare qualche esempio, abbiamo rivisto la categoria Digital che adesso si è trasformata in Digital & Mobile e quella Radio che è diventata Radio & Audio, così da comprendere uno spettro più ampio di sottocategorie come podcast, streaming e supporti voice, e abbiamo introdotto la nuova categoria Creative Effectiveness, che con quattro nuove voci premierà i progetti creativi d’eccellenza che abbiano saputo portare anche risultati di business concreti.”

Le iscrizioni da effettuare collegandosi alla piattaforma https://cfe.adci.it/ rimarranno aperte, con il prezzo speciale delle entries bloccato in Early Bird, fino al 18 ottobre 2020, termine ultimo per inviare le candidature.

I vincitori saranno annunciati e premiati a novembre durante IF!.