Site by Site conquista premi ai Mediastars

Nell’ambito della 24esima edizione di Mediastars, il Premio Tecnico della Pubblicità, Site by Site si aggiudica numerosi riconoscimenti, in diverse categorie in concorso. Dopo i premi ottenuti nella precedente edizione, torniamo sul palco di Mediastars: da vent’anni uno degli appuntamenti più importanti per il settore, che premia le figure professionali di agenzie, case di produzione, post-produzione e web factoring, che contribuiscono al successo di un progetto di comunicazione da un punto vista tecnico.

I riconoscimenti premiano progetti di natura diversa, dal No-Profit al Luxury fino al Retail, che hanno messo in luce le competenze trasversali, sia tecniche che creative, degli Specialist di Site by Site. La data della cerimonia ufficiale sarà annunciata a breve dagli organizzatori.

Strategie di successo. I progetti per i quali abbiamo vinto

Site by Site ha conquistato primi e secondi posti concorrendo a livello nazionale, Special Star per il punteggio più alto nelle votazione tecniche delle Giurie e Nomination in Short List. Dalle sezioni Social Media, Internet e ADV On Line, a quelle dedicate alla Corporate Identity e alla Stampa: riconoscimenti importanti che attestano le competenze dei professionisti di Site by Site e la rilevanza del percorso di crescita intrapreso.

RUSH, Fight Usual

Fight Usual è il payoff che abbiamo ideato per evidenziare come lo stile sia prima di tutto un modo di essere, di vivere e di affrontare la vita giorno per giorno. Una sfida vinta per un esempio di brand che non subisce la moda ma la detta, grazie ad un carattere ben definito. Per RUSH, Fight Usual, abbiamo ottenuto bentre premi nella categoria Corporate Identity e in particolare:

  • Sezione Corporate Identity – II Classificato
  • Sezione Corporate Identity – I Classificato Categoria Retail Identity
  • Sezione Corporate Identity – Special Star per la Digital Imaging

Ma non è tutto. Abbiamo ottenuto ben due Special Star per la Direzione Creativa e per la Copy Strategy e una Nomination in Short List per la Sezione Social Media.

Donne.it, ioSiamo

Donne.it è la nuova coniugazione al femminile e il payoff IoSiamo è la sintesi con la quale abbiamo lanciato la piattaforma editoriale Donne.it, in partnership con HUB Editoriale. L’associazione Obiettivo famiglia/Federcasalinghe, ha scelto di raccontarsi alle donne del nuovo millennio attraverso tematiche quali la parità di genere, i diritti e la microeconomia. I mezzi sono il blog e i canali social sui quali, da ottobre 2019, si racconta in modo diretto l’universo complesso e plurale delle donne.
Per Donne.it, ioSiamo, abbiamo ottenuto due primi posti: nella Categoria No Profit, per la Sezione Social Media e per il sito web, e due Special Star per la Direzione Creativa, nella sezione Social Media e nella Sezione Internet, per l’Usability.

Flexform, modern furniture

Un sito completamente rinnovato nello stile, ben posizionato e un ADV con personalità per un’azienda di famiglia che ha fatto della qualità del design di mobili Made in Italy il suo core business. Eleganza ed esclusività sono le caratteristiche di un brand internazionale per il quale abbiamo vinto ben due Special Star per il Concept Design del sito, nella sezione Internet e per l’Interaction Design, nella sezione Adv Online. Sempre nella medesima sezione abbiamo ottenuto il primo posto nella categoria SEO e una Nomination in Short List per il sito.

Ditano

Per la prima volta in Italia abbiamo firmato un progetto che unisce la Voice Technology al Retail on line: sul sito di Ditano (azienda leader nel settore beauty) ad accoglierti è un vocal assistant che ti guida negli acquisti.
Il progetto Ditano è primo Classificato nella Categoria System Innovation per il sito e abbiamo ottenuto una Special Star per il Development Vocal Shopping. Entrambi i premi rientrano nella sezione Internet.

Miele, Immer Besser

I canali social di Miele Professional hanno ottenuto il primo posto nella Categoria Branded Content e il secondo posto nella sezione Social Media. Inoltre, abbiamo ottenuto una Special Star per la Direzione Creativa. I risultati ottenuti sono stati il frutto di un pensiero strategico molto ampio che ha portato ad un linguaggio nuovo che ha coinvolto anche i professionisti dell’ambito HO.RE.CA. e medicale.

F.lli Magro, Luxury paper for best brands

I prodotti dei settori moda, vinicolo, gioielleria, alimentare e non solo meritano una Luxury paper che li avvolga. È questo il principio alla base del concept creativo Luxury paper for best brands che ha portato alla realizzazione di una nuova immagine per il brand F.lli. Magro, che dal 1988 personalizza carte veline, e non solo, con diverse tecniche di stampa.

Il traguardo che abbiamo raggiunto per il progetto è una Special Star prestigiosa per la Digital Imaging, nella sezione Stampa offline.

Metodo, lavoro di team, ascolto e scambio con il cliente sono le componenti che contraddistinguono il nostro lavoro e lo premiano.