Ceres celebra il ritorno al bar con tutti

619

Dopo il lancio delle nuove birre con “la voce di Conte”, Ceres coinvolge altri protagonisti della politica italiana, da Salvini a De Luca passando da Giorgia Meloni, per festeggiare il ritorno al bar.

Finalmente siamo nella fase 2, finalmente si può tornare al bar. Dobbiamo andarci senza creare assembramenti, osservando la distanza e con la mascherina. Ma c’è un ottimo motivo per non lasciarsi scoraggiare dalle nuove regole: la Ceres al bar è ancora più buona. Per tutti, ma proprio tutti. Nella campagna, ideata da BCube per Ceres, saranno infatti i personaggi più iconici e controversi del dibattito politico a raccontarci il bello di bere la Ceres al bar. Nella videostrategy multi-soggetto sentiremo le voci di Salvini, di De Luca e della Meloni, imitate ad arte, ognuno dirà le sue buone ragioni davanti a una Ceres, ragioni largamente condivisibili dette da personaggi discutibili scelti senza distinzione di fazione o partito, per “bar condicio”, come si legge all’inizio di ogni video.

Con il claim semplice e diretto “Finalmente al bar”, il brand danese che da sempre racconta il “baretto” come suo habitat naturale, celebrerà il ritorno degli italiani al bar, luogo che in questa fase diventa il simbolo del tornare a brindare vis a vis con i propri amici e della ripresa della vita sociale.

Oltre ai tre soggetti video, che saranno online sui canali social del brand e su Youtube in formato pre-roll dal 26 giugno, la campagna includerà anche delle stories che riprenderanno gli insight della campagna raccontati nei video.

La Ceres al bar è più buona, ma se proprio non puoi andarci, puoi lo stesso farti servire a casa come fossi al bar sfruttando la delivery. Ceres ha infatti stretto una partnership con tre player importanti online quali Amazon, Deliveroo e Winelivery, servizio che verrà comunicato sui canali ufficiali attraverso contenuti specifici drive to site, che andranno a completare la campagna. 

CREDITS 

Direzione Creativa Esecutiva: Andrea Stanich, Alessandro Orlandi

Direzione Creativa e Regia: Arturo Dodaro

Senior Copywriter: Mauro Merola

Art Director: Marianna D’Onofrio 

Account Director: Viktoria Ovtcharenko

Account Executive: Antonia Martone

Junior Social Media Strategist: Giordana Certelli

Music & Post Audio: Fabio Gargiulo

CREDITS CERES

Roberto Zepponi: Marketing & Trade marketing director

Alessandro Casaroli: Marketing manager beer

Alberto Ferrero: Brand manager beer

Centro Media: Media Club