Barbara De Candia Digital Research Executive di Toluna

Toluna, digital marketing research agency specializzata in soluzioni agili di ricerca, ha nominato Barbara De Candia Digital Research Executive.

Barbara De Candia

Barbara De Candia avrà un ruolo trasversale e si occuperà di reportistica e di visual presentation, lavorando nel team Digital Research guidato da Silvia Usberti, Senior Digital Researcher. De Candia vanta un’esperienza ventennale nel settore delle ricerche di mercato grazie alle pregresse esperienze professionali maturate in vari e significativi Istituti di ricerca. Nel 1990, dopo aver completato gli studi di Perito Turistico, ha cominciato a lavorare per Infratest Burke, in seguito Kantar, come segretaria del Direttore Commerciale e successivamente come responsabile del reparto Desk Top Publishing.

Dal 2005 al 2018 ha arricchito le proprie competenze in Synovate – poi acquisita da Ipsos, dove ha sviluppato una conoscenza approfondita di Research Executive nel team Marketing. Nell’ultimo periodo è diventata responsabile del planning per tutti i lavori di reportistica del Gruppo, gestendo un team di PM charting in India. Da gennaio 2018 si è unita a Beyond Research in veste di PM Senior dedicandosi sempre a reportistica e visual management.

Sono estremamente entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo della mia vita professionale. – afferma De CandiaToluna è una società che opera nel mercato delle ricerche da 20 anni, fortemente riconosciuta nell’industry di riferimento e con un focus particolare sull’innovazione che mi permetterà sicuramente di acquisire diversi spunti di crescita”.