Giovanni Rainoldi Qualitative Senior Digital Researcher di Toluna

Toluna, digital marketing research agency specializzata in soluzioni agili di ricerca, nomina Giovanni Rainoldi Qualitative Senior Digital Researcher.

Giovanni Rainoldi

Dalla sede di Milano, Giovanni Rainoldi ricoprirà la carica di Qualitative Senior Digital Researcher con l’obiettivo di rafforzare e guidare il reparto qualitativo di Toluna Italia, coordinato da Giovanna Martinelli, Chief Research Officer.

Rainoldi ha maturato un’esperienza decennale nel settore delle ricerche di mercato, lavorando per i più grandi clienti italiani ed internazionali, in particolar modo nel settore FMCG. A conclusione degli studi in sociologia presso l’Università Bicocca di Milano, ha collaborato come ricercatore freelance per Lorien Consulting, Leyhausen, Doxa, Cdie, Cesvip Lombardia, Perimetro lab e Politecnico di Milano. Nel 2011 ha proseguito la sua carriera in Millward Brown, oggi Kantar, che gli ha fornito l’opportunità di sviluppare una conoscenza approfondita sulle soluzioni di ricerca a supporto delle attività di marketing e comunicazione dei clienti, sviluppando e partecipando costantemente a processi di ricerca integrati quali-quantitativi. Tra il 2018 e il 2020 ha consolidato l’esperienza nel campo della comunicazione e del digital marketing lavorando con il reparto strategist di Grey e frequentando la Digital marketing accademy di Kantar in collaborazione con le agenzie del gruppo WPP.

Entrare in una significativa realtà di successo come Toluna è per me motivo di grande orgoglio. – commenta RainoldiDesidero fortemente porre le mie abilità a disposizione di un’azienda internazionale dalla forte vocazione tecnologica e fornire così il mio contributo allo sviluppo della società”.