Paolo Migliavacca Chief Strategy and M&A Officer nel Gruppo Lifenet

Paolo Migliavacca, milanese, 45 anni, partecipa all’iniziativa imprenditoriale Lifenet Healthcare, e assume il ruolo di Chief Strategy and M&A Officer. Nelle sue precedenti esperienze lavorative, il dottor Migliavacca ha ricoperto incarichi di grande responsabilità: per 5 anni (2015 – 2020) è stato Direttore Generale di ICS Maugeri SpA Società Benefit, il più grande gruppo italiano di riabilitazione ospedaliera, di cui ha seguito l’uscita dal concordato, la ristrutturazione e il rilancio operativo; precedentemente ha occupato il ruolo di CEO del Gruppo Editoriale Vita spa (dal 2010 al 2014) gestendone il processo di quotazione.

Paolo Migliavacca

Paolo Migliavacca commenta così la nuova nomina: “Sono orgoglioso dell’opportunità che mi è stata offerta all’interno di un Gruppo solido e in continua espansione come Lifenet. Metterò a disposizione le competenze acquisite in passato per sostenere Nicola Bedin e l’intero Gruppo nello straordinario percorso di crescita e di miglioramento organizzativo già intrapreso”.

Il nuovo Chief Strategy è Docente Universitario presso l’Università Bocconi dal 2000 e presso l’Università degli Studi di Pavia dal 2016. Migliavacca è inoltre autore di numerose pubblicazioni su temi di strategia aziendale, innovazione sostenibile, energia, responsabilità sociale d’impresa.

Il Gruppo Lifenet Healthcare è una realtà innovativa e in forte sviluppo nel panorama della sanità italiana, con strutture ospedaliere, centri ambulatoriali e cliniche oculistiche in Lombardia, Piemonte e Emilia-Romagna. 

Lifenet Healthcare, grazie al contributo di circa 800 persone, offre servizi di prevenzione, diagnosi e cura di qualità combinando innovazione tecnologica, attenzione alla persona e competenze mediche e scientifiche di alto profilo.