Francesca la nuova campagna di Diesel

DIESEL lancia il suo nuovo film, intitolato “Francesca”. Diretto da Francois Rousselet – e realizzato con la collaborazione di Diversity, un’associazione italiana impegnata a promuovere l’inclusione sociale.

“Francesca” debutta all’inizio del mese del Pride e il film esprime lo spirito “For Successful Living” di DIESEL, in quanto il marchio sostiene pienamente la libertà di fare ciò che rende felice, e la libertà di vivere al 100% la propria individualità.

Nel breve, Francesca è interpretata dal modello e attivista Harlow Monroe. Rousselet segue la transizione di Francesca nel tempo, e lo spettatore vede Monroe mentre entra nella sua vera identità.

“Francesca” segue le orme delle campagne progressive firmate DIESEL, in cui la filosofia “For Successful Living”, come sempre, mantiene un significato fondamentale: essere fedeli a se stessi è l’elemento più importante della vita. 

“Sono molto orgoglioso di ‘Francesca’, e dei valori DIESEL che hanno ispirato questa storia. Quando abbiamo creato ‘Per una vita di successo’ molti anni fa, il nostro pensiero era lo stesso di oggi. L’individualità, l’orgoglio e il potere di vivere come si vuole è il successo finale nella vita”, afferma Renzo Rosso, fondatore di Diesel. 

“Ho veramente risposto alla storia di ‘Francesca’, perché, come me, è sempre stata una credente. Ho sempre conosciuto la mia vera identità, e non ho mai smesso di credere nella mia capacità di vivere la vita che volevo. Ci vuole coraggio personale e sostegno alla famiglia, ma entrambi abbiamo reso le nostre verità una realtà, e ora possiamo raccontare al mondo la nostra storia e come abbiamo raggiunto la nostra versione di vita di successo”, dice Harlow Monroe.

“Per determinare un vero cambiamento sociale verso l’uguaglianza di genere e l’inclusione, è essenziale parlare ai giovani, e non solo, nel modo giusto, offrendo loro storie di rottura e superamento degli stereotipi, e ‘Francesca’ di Diesel risponde pienamente a questa esigenza”, afferma Francesca Vecchioni, e presidente di Diversity, il gruppo che ha collaborato con DIESEL nella realizzazione di “Francesca”.

Come componente delle celebrazioni del mese del Pride, e per celebrare il rilascio di “Francesca”, DIESEL collaborerà per la prima festa digitale globale di 24 ore, collegando molte città in tutto il mondo, e ospitata su zoom alla fine di giugno.

Dopo l’uscita di “Francesca”, DIESEL introdurrà la sua capsule collection 2020 dedicata al Pride disponibile in tutto il mondo attraverso i canali retail, wholesale e trade, e la linea completa potrà essere acquistata attraverso www.diesel.com. 

Diesel e OTB Foundation sosterranno due progetti internazionali riguardanti l’identità di genere e l’integrazione nel mercato del lavoro: il Centro LGBT SF (San Francisco Lesbian Gay Bigender Transgender Community Center) e il TGEU (Transgender Europe).

Il concetto creativo e l’esecuzione della campagna sono stati supervisionati da Publicis Italia.

Film Credits
Directed by François Rousselet  

Produced by Division  

Producer: Jules de Chateleux  

Music Credits

Music: Sizzer

Music Supervision: Michael Bertoldini

Music Producer: Seppl Kretz

Credits

Agency Credits

Creative Agency: Publicis Italy

Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Global Creative Director: Mihnea Gheorghiu

Global Creative Director: Thiago Cruz

Art Director: Mattia Mingardo

Copywriter: Silvia Serreli 

Strategic Planner: Monica Radulescu

Account director: Filippo D’Andrea

Group Account Director: Ilaria Castiglioni

Account Manager: Mirko De Martini 

Head of TV Production: Francesca Zazzera

Tv Producer: Anna Sica

Social Media Manager: Saraluna Micciche

Head of Social Client Services and Strategy: Alessandro Bochicchio

MSL Group Director / Head of Engagement and Experience: Kim Piquet

Film credits
Directed by François Rousselet  @françois_rousselet

Produced by Division  @divisiondivision

Producer Jules de Chateleux  @julesdvsn

Dop Matias Boucard  @boucardmatias

Steadycam Aymeric Colas  @aymeric_colas

Editor Nicolas Larrouquere  @pinacola_

Line producer Alexis Fonvieille 

Production service  @nikita_bukowski with  @family_production

Art department Olga Zlobina  @olga_zloo

Postproduction @mikrosimage

Vfx producer Sébastien Noyon

Supervisor and flame Artist  Franck Lambertz

flame Artist Flore Mounier  @flaurre

Grader Arthur Paux  @arthurpaux

Grader Assistant Loic lavaux  @loiclavaux

Music credits

Music // Sizzer

Music Supervision // Michael Bertoldini

Music Producer // Seppl Kretz