FMedia, l’aroma seducente della comunicazione

In questo particolare periodo dove, a causa di eventi esogeni ci si è dovuti fermare, più forti sono state le riflessioni e i pensieri strategici per capire come organizzarsi, riposizionarsi e ripartire al meglio.

È quello che è successo all’agenzia di comunicazione FMedia, che da qualche giorno è on line con il nuovo sito web; una novità grafica e stilistica che punta ad una user experience minimal, chiara ed elegante, lasciando intatti tutti i valori dell’agenzia capitanata da Salvo Ferrara sin dalla sua fondazione nel 2009.

L’idea è stata quella creare un contenitore dove si possano trovare tutte le informazioni utili, le Case History più importanti e capire in pochi passi quali sono i punti di forza del team e i clienti serviti.

Evidente fin dall’homepage la metafora che associa la comunicazione al caffè e che diventa filo conduttore di tutto il percorso web: “l’aroma seducente della comunicazione”.  Un’associazione che viene ripresa anche sui canali social dell’agenzia e in tutto il materiale coordinato. La scelta del caffè non è casuale, ma fortemente vicina all’idea di comunicazione di FMedia che utilizza tutte le proprie forze nei progetti, proprio come la caffeina sprigiona energia. La tazzina diventa quindi il contenitore dove all’interno ogni singola miscela, diventa un aroma diverso e invitante. Un percorso che viene ancora più rafforzato dall’associazione tra le capsule e le aree che identificano l’agenzia: marketing, planning ed events.  

Cambia quindi il payoff associato al logo che si trasforma in smart and strong communication: la voglia di identificarsi negli aggettivi forti e astuti rispecchia l’anima di FMedia e riprende anche qui alcune caratteristiche del caffè.

Un’altra novità che i più attenti avranno notato sin da subito è un punto che segue il naming FMedia e che viene ripreso in tutti i titoli ed headline del sito. Il punto rappresenta la fermezza dell’agenzia, letteralmente un punto fermo nel mondo della comunicazione e professionisti nelle varie divisioni di competenza.

Il nuovo posizionamento di FMedia si rispecchia in una visione di comunicazione che punta sempre più alla qualità del messaggio, all’originalità e differenziazione.