LG sponsor della golfista Ko Jin-young

1223

LG Electronics (LG) ha firmato un accordo di sponsorizzazione di tre anni con la golfista femminile più quotata al mondo, Ko Jin-young della Corea del Sud. Nell’ambito dell’accordo, Ko è stata nominata ambasciatrice ufficiale del marchio LG SIGNATURE, e indosserà una maglietta con il logo del marchio di elettrodomestici ultra-premium nei prossimi tornei.

Ko Jin-young

Ko ha raggiunto la cima del Rolex Women’s World Golf Rankings l’anno scorso, con il suo eccellente gioco che le ha fatto ottenere quattro vittorie nei tornei, tra cui due major, l’ANA Inspiration e l’Evian Championship. A parte una breve parentesi in seconda posizione lo scorso giugno, ha mantenuto una salda presa sul primo posto nella classifica mondiale dall’aprile 2019. La performance dominante di Ko l’ha vista anche diventare la prima sudcoreana a vincere il premio LPGA Player of the Year, il Vare Trophy per il punteggio medio più basso e il maggior guadagno del tour nello stesso anno.

“Sono molto contenta di collaborare con LG e sono entusiasta del mio ruolo di ambasciatrice del marchio LG SIGNATURE”, ha detto Ko. “Sono davvero grata per il sostegno dell’azienda e continuerò a giocare il miglior golf possibile”.

“Gli incredibili risultati di Jin-young sono la prova del suo insuperabile talento e del suo impegno, e siamo lieti di sponsorizzarla”, ha dichiarato Kim Jin-hong, responsabile del Global Marketing Center di LG. “Siamo anche entusiasti di averla come ambasciatrice di LG SIGNATURE; il suo rifiuto di accontentarsi di qualcosa di meno del meglio si sposa perfettamente con la filosofia del marchio. È una vera campionessa e crediamo che questo sia solo l’inizio”.

Dal lancio globale del marchio LG SIGNATURE avvenuto nel 2016, LG è stata attiva nel settore della sponsorizzazione del golf. L’azienda è diventata sponsor ufficiale dell’Evian Championship – uno dei cinque principali tornei del LPGA tour – nel 2017, e attualmente sponsorizza i campioni del mondo di golf, tra cui Ko Jin-young e la collega sudcoreana Park Sung-hyun. Il prestigio, la passione e le tradizioni del grande gioco del golf sono in linea con la filosofia e l’identità del marchio LG SIGNATURE, il nome numero uno nel settore degli apparecchi ultra-premium.