QVC Italia lancia eccellenze italiane

810

QVC, il retailer mutimediale dello shopping e dell’intrattenimento, lancia dal 3 giugno Eccellenze Italiane. Nel contesto di #ripartiamoDaNoi, la campagna nata con l’obiettivo di coinvolgere la community di QVC nella scoperta di una nuova normalità e promuovere una serie di iniziative a sostegno della comunità, questo format ha l’importante obiettivo di supportare l’imprenditoria italiana nella difficile fase di ripartenza del Paese dopo il lockdown. 

Da sempre QVC Italia è vicina alle persone che fanno del nostro Paese un grande Paese, alle piccole e medie imprese italiane meritevoli, con una particolare attenzione a quelle a conduzione femminile e con impatto sociale positivo, supportandole nella crescita e offrendo loro un’eccezionale visibilità sulla sua piattaforma. In questo periodo particolare, QVC vuole dare un contributo concreto a queste imprese in modo che l’emergenza attuale non ne fermi nessuna.

Attraverso i canali televisivi (32 ddt e 475 Sky), la piattaforma online, e i social media, Eccellenze Italiane darà visibilità, voce e valore agli imprenditori italiani già legati a QVC e alle nuove aziende che arriveranno sui suoi canali.

Il format sarà basato sullo storytelling e vuole essere una finestra sul mondo dell’imprenditoria italiana. Le aziende potranno infatti raccontarsi con approfondimenti rispetto al momento attuale ed entrare così nelle case dei clienti QVC. La community del retailer avrà inoltre un punto di vista privilegiato per comprendere le difficoltà, le sfide, ma anche le idee e opportunità che le aziende da loro amate stanno vivendo e supportarle con il massimo entusiasmo.

QVC ha creato uno spazio virtuale in cui scoprire, a partire da metà giugno, tutti i protagonisti e le storie direttamente dalle voci degli imprenditori. Sono previsti in media 6 lanci di nuovi brand italiani al mese.  I social media del retailer fungeranno da amplificatore delle varie attività attraverso live dedicati, approfondimenti, interviste e focus sulle dinamiche attuali del fare impresa. 

Eccellenze Italiane nasce nell’ambito di #ripartiamodaNoi, la campagna lanciata da QVC Italia il 9 maggio con l’obiettivo di coinvolgere la community nella definizione di una nuova normalità e promuovere, in una logica di corporate social responsibility, una serie di iniziative di inclusione e sostenibilità sociale a supporto del territorio, della comunità e delle PMI del made in Italy.

Abbiamo passato gli ultimi mesi a casa, ma non ci siamo mai fermati, restando vicini ai nostri partner, clienti, team e condividendo ogni attimo di questo periodo complesso. Si è aperta ora una nuova fase, una nuova sfida, in cui potremo a piccoli passi riprendere in mano la nostra vita, riscoprire le abitudini e i gesti quotidiani: in questo percorso verso la normalità, con il format Eccellenze Italiane, vogliamo continuare ad accompagnare concretamente le imprese del made in Italy, per contribuire all’occupazione e alla dinamicità dell’economia, ripartendo da noi e dalle eccellenze italiane”, ha commentato Paolo Penati, amministratore delegato di QVC Italia.