È on air la campagna “Bentornata Bologna”

428

E’ on air la campagna voluta da Verni Adv per sostenere Bologna dopo il lockdown, con un messaggio che porti all’intera città positività e fiducia.

La campagna resterà per un mese sui principali impianti affissione di Bologna, di proprietà di Verni Adv: l’impianto di maxi affissione di 11×18 metri in Piazza Galvani (la piazza considerata il “salotto di Bologna”), uno dei maxi poster di 4×3,5 metri in Via dell’Archiginnasio a fianco del Portico del Pavaglione e il ledwall di 5×4 metri in Piazza Malpighi. Sono previste uscite anche sui principali quotidiani e tv locali e sui social media.

Il concept creativo della comunicazione interpreta Bologna e il suo cuore pulsante, per celebrare lo spirito e l’energia della città. Ma esattamente come diceva Florence Nightingale: “La creatività è la naturale estensione del nostro entusiasmo”, l’idea iniziale si è trasformata in un’opera collettiva, realizzata a più mani dagli illustratori bolognesi, confermando la forte personalità della città anche nei contenuti artistici.

La strategia è di Massimo Verni, Pierluca Zanetti e Marisa Maestripieri che ha seguito anche la parte media. La creatività è di Marco Zanichelli, Art Director di Open Stories e LinkBO. L’illustrazione è di Giuseppe Palumbo, uno dei grandi del fumetto italiano, rinomato soprattutto per il lavoro sul personaggio di Diabolik. La colorazione dell’illustrazione è ad opera della giovane artista Arianna Farricella.

Partecipano come supporter della campagna, Bologna Fiere, Conad, Lavoro Più, Lloyds Farmacia, Camplus, Bologna Welcome e Re-Use With Love.

Con “Bentornata Bologna” Verni Adv e tutti i supporter vogliono dunque dare un segnale di fiducia nel futuro che ci aspetta.