Da domani sera su Lei va in onda “Cambio cuoco”

Prendete un pranzo domenicale che, come nella migliore tradizione italiana, continua a essere un momento d’incontro e di condivisione molto importante. Procuratevi due famiglie molto diverse, che non si conoscono, e che decidono di scambiarsi il “cuoco in carica” per un giorno. Amalgamate ricette tradizionali, sapori, abitudini e rituali che verranno stravolti dall’arrivo del nuovo chef.
Aggiungete che ogni puntata si svolgerà nell’arco di un solo weekend: il sabato per conoscere i componenti delle famiglie, accompagnare i due “casalinghi” a fare la spesa nei negozi di fiducia e durante la preparazione del dolce. La domenica, mescolate i due cuochi che, armati di cucchiai di legno e ingredienti segreti, si presenteranno a casa dell’altra famiglia e prepareranno un pranzo da far invidia a chef professionisti.

E’ questa la ricetta di Cambio Cuoco, il programma in esclusiva su Lei (Sky canale 127), per 10 appuntamenti ogni venerdì alle 21:00 a partire dal 28 ottobre.
Una ricetta che permetterà di vivere veri e propri confronti gastronomici e di conoscere un ricettario variopinto di piatti alla portata di tutti, ma anche trucchi dell’arte culinaria, rivisitazioni di ricette tradizionali, curiosità sugli alimenti e sulle tecniche di preparazione. Inoltre, a partire dalla cucina, in ogni puntata, si metteranno a confronto due mondi per conoscere gli stili di vita, le differenze nella gestione della vita quotidiana, le abitudini alimentari dei nuclei familiari.        
Cambio Cuoco è prodotto da Yam112003 ( an Endemol Company)