Nuova brand identity e nuovo sito per ONESHOT

379

Nuova immagine coordinata per ONESHOT, società di consulenza immobiliare, che ha rinnovato la propria identità visiva corporate rendendola più innovativa, in linea con il suo posizionamento come leader nell’offerta di servizi strategici e operativi tailor made agli operatori finanziari e con il suo modello di business orientato al raggiungimento del successo dei suoi clienti.

Primo elemento di novità, il logo: l’idea è stata quella di visualizzare un cerchio che simboleggia il focus, mostrando la sua traiettoria, veloce e crescente, diretta al risultato. Il nuovo marchio è la sintesi visiva di una realtà dinamica e in continua evoluzione capace di puntare all’obiettivo per raggiungere i risultati in tempi rapidissimi, trasformando ogni operazione immobiliare in un prodotto finanziario ad alto rendimento.

ONESHOT si veste di una gamma di sofisticati toni di grigio per riflettere autorità, sicurezza e leadership, e cattura l’attenzione con un blu immediato e suggestivo, colore da sempre presente nel logo aziendale ma oggi rivisitato con un accento cromatico che trasmette eleganza moderna e dinamismo.

Il monogramma, nato come segno digitale in movimento e elemento di design intuitivo e immediato, ha plasmato l’identity di tutto il progetto grafico, che include anche il sito completamente rivisitato e focalizzato sui punti di forza dell’azienda.

L’approccio innovativo e tecnologico è stato sempre parte della natura di ONESHOT, ma oggi più che mai si rivela paradigma fondamentale per poter massimizzare il potenziale di una società. Per questo abbiamo scelto di ripensare la nostra immagine in quest’ottica e, in parallelo, di investire in nuove leve digitali che lanceremo presto sul mercato.” afferma Barbara Negro, Responsabile Marketing e Comunicazione ONESHOT.

Il progetto grafico della nuova identità è stato ideato e sviluppato da Purple Network, agenzia specializzata nel graphic design e web development.