Fabiano Lazzarini
 entra nell’executive unit di Entire Digital

223

La squadra di Entire Digital, data-driven company che fornisce tecnologia predittiva proprietaria e di gestione contenuti per media online e attività e business in SAAS, si rafforza ulteriormente con l’ingresso di Fabiano Lazzarini , manager con oltre 20 anni di esperienza nell’industria digitale.

Fabiano Lazzarini

Entire Digital ha sviluppato un sistema avanzato di AI proprietario per innovare il mercato della content creation industry con un approccio totalmente data-driven e basato su un modello ibrido di produzione di machine learning e contributor da tutto il mondo, applicabile a ogni tipo di business. L’azienda è nota in Italia per il suo brand Notizie.it , che rappresenta uno dei punti di forza e in continua crescita della scaleup e che, grazie alla sua fanbase che conta oltre 10 milioni di followers e più di 150 milioni di pagine visitate registrate ogni mese, è tra i primi 20 siti di news secondo Audiweb (Audiweb Marzo) e nella top 15 dei media più attivi in Italia secondo Sensemakers (Sensemakers Aprile).

Fabiano Lazzarini , entra in questo momento cruciale con l’incarico di supportare l’azienda nella definizione della strategia commerciale . Laureato in Economia e Commercio, Fabiano ha maturato esperienza nel settore di management e marketing e in ambito digitale; negli ultimi anni ha ricoperto la carica di country manager di Qwant , mentre nel 2008 è diventato il primo General Manager di IAB Italia , entrando a far parte del board di IAB Europe tre anni dopo. Nel mondo del digital ha ricoperto ruoliimportantiperaziendecomel’australiana REAGroup , Shinystat eY oAgents .

Da subito ha creduto nella sua professionalità e nelle sue competenze Massimiliano Squillace , fondatore & CEO di Entire Digital, che dopo i grandi obiettivi raggiunti, grazie alla sua tecnologia proprietaria, non vuole accontentarsi e vede in Lazzarini un importante acquisto strategico per un’azienda come la sua, che cresce e vuole continuare a farlo.

La nuova nomina del board di Entire Digital darà un concreto supporto agli aspetti commerciali nella gestione delle relazioni, delle iniziative di tipo commerciale e dello sviluppo di rapporti con clienti diretti e con i centri media, sia in territorio nazionale che internazionale.

«Colgo con entusiasmo l’opportunità offertami da Entire Digital poiché, fin da subito, mi è stato chiaro il potenziale di questa startup che, grazie a una tecnologia proprietaria, conta su un modello ad alta scalabilità e che vanta un pool di investitori con un comprovato track record d i successi» commenta Fabiano Lazzarini «A riprova di ciò, nei mesi passati, Notizie.it, la property di punta di Entire Digital, ha scalato le classifiche Audiweb andando a posizionarsi tra i top player ma, grazie alla tecnologia, con una struttura molto più “leggera”. A mio parere questo rappresenta il modo più corretto per affrontare il futuro dell’editoria e poter lavorare in questo contesto è molto motivante».