Simona Maggini nuovo Country Manager di WPP Italia

476

WPP ha nominato Simona Maggini Country Manager di WPP per l’Italia, succedendo a Massimo Costa che ha deciso di dimettersi dal ruolo.

Simona Maggini

Simona, che manterrà il suo attuale ruolo di CEO di VMLY&R in Italia, è entrata a far parte di Y&R nel 2003. Ha ricoperto diversi ruoli di senior management e leadership tra cui quello di General Manager di Y&R e VML Italy, prima di essere promossa CEO nel 2015. Simona ha collaborato con molti clienti locali e internazionali di diversi settori, dalle telecomunicazioni al banking, all’industria alimentare e automobilistica. Ha anche svolto un ruolo di primo piano nello sviluppo di VMLY&R in Italia come agenzia di brand experience completamente integrata, che combina creatività eccezionale con competenza nel marketing digitale.

Mark Read, CEO di WPP, ha dichiarato: “Simona è una leader altamente qualificata ed esperta con una storia basata su risultati per i clienti in differenti industry. Ha una profonda conoscenza del potere della creatività e della tecnologia per costruire brand e soddisfare le esigenze del marketing moderno.