Campagna TV su LA7 per G7 Gelati

G7 storica azienda gelatiera lancia sul mercato nazionale una novità assoluta: Il Gelato con Crema Spalmabile.
E lo fa con una campagna televisiva di due settimane e più di 200 spot negli Inviti all’Ascolto dei programmi a maggior audience de LA7. 

Il prodotto è esattamente ciò che viene detto nel nome, cioè ottimi gelati G7, famosi per la lavorazione semi-artigianale, arricchiti, grazie ad una capacità di produzione unica, da onde setose di crema spalmabile di alta qualità. 

Trattandosi di un prodotto inedito la necessità di raccontarne le caratteristiche è stata il principale drive della comunicazione: dal nome di linea a quello dei prodotti ci si è concentrati sulla descrizione della proposta.

Anche la comunicazione è deliberatamente molto semplice: si tratta dei pack delle tre proposte realizzati in 3D con una tecnica iper-realista per ottenere una riconoscibilità massima dei prodotti.
Il visual identity system della gamma è stato realizzato da MAD-E Packaging Ecosystem, unità dedicata al packaging di ArteficeGroup. 

Lo spot è stato realizzato da Artefice People & Brand, unità di comunicazione dello stesso Gruppo, in remoto e in tempi molto rapidi, grazie ad un coordinamento in smart-working dei talenti coinvolti. 

Agenzia                    :   ARTEFICE PEOPLE & BRAND – Milano

Casa di Produzione:  TAKE PRODUCTION – Bologna

Motion Graphics    :   DOMINO DIGITAL – Bergamo